Spider-Man: Across the Spider-Verse, un amore all’orizzonte per Spider-Gwen?

Spider-Man: Beyond the Spider-Verse

I produttori di Spider-Man: Accross the Spider-verse hanno anticipato quanto sarà importante la storia di Spider-Gwen per il sequel animato del supereroe. Spider-Gwen, doppiata da Hailee Steinfeld, è stata introdotta nel film originale, il vincitore dell’Oscar 2018 Spider-Man: Un Nuovo Universo. È una versione di Spider-Man di un universo alternativo la cui vera identità è Gwen Stacy, anche lei morsa dal ragno radioattivo e che opera come Spider-Gwen. Nel film, aveva una tensione romantica irrisolta con il nuovo Spider-Man Miles Morales (Shameik Moore), anche se alla fine della storia rimangono amici.

 

Via The Direct, nella loro nuova intervista per Empire Phil Lord e Christopher Miller, produttori di Spider-Man: Accross the Spider-verse, hanno parlato in maniera approfondita del personaggio. Hanno rivelato che il nuovo film, che uscirà nelle sale il 2 giugno 2023, si concentrerà ancora di più sulla storia di Spider-Gwen, al punto che “il film si apre nel mondo di Gwen”. La storia riesaminerà anche la sua storia d’amore con Miles, con molta “tensione tra le possibilità romantiche”.

Miller: [Spider-Gwen] è sicuramente [concentrata sul suo viaggio.] Il film si apre nel mondo di Gwen, e lei ha molte cose da fare. C’è molto del suo mondo in questo film.

Lord: C’è tensione tra le possibilità romantiche per lei e Miles, e il loro desiderio di mantenere intatta la loro amicizia, e di non rischiare. Questo è un posto davvero interessante per due personaggi, specialmente quando sono così giovani.

Spider-Man: Accross the Spider-verse arriverà il 2 giugno 2023 al cinema negli USA. Sony Pictures Animation ha ingaggiato Joaquim Dos Santos (Voltron: Legendary Defender, La leggenda di Korra), il candidato all’Oscar Kemp Powers (Soul) e Justin K. Thompson (Piovono polpette) per dirigere il film, utilizzando una sceneggiatura scritta da Phil Lord e Chris Miller (che tornano anche come produttori insieme a Amy Pascal, Avi Arad e Christina Steinberg) in collaborazione con David Callaham (Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci AnelliWonder Woman 1984).

Non è stato ancora confermato, ma sia Shameik Moore che la candidata all’Oscar Hailee Steinfeld dovrebbe tornare a doppiare rispettivamente Miles Morales e Gwen Stacy. Nel sequel dovrebbero ritornare anche gran parte degli attori che hanno prestato le loro voci nel primo film, tra cui Jake Johnson, Brian Tyree Henry, Lily Tomlin, Luna Lauren Velez, Zoë Kravitz, John Mulaney, Oscar Isaac e Kimiko Glenn. La voce del villain sarà, in originale, doppiata da Jason Schwartzman.

- Pubblicità -