The Ballad of Songbirds and Snakes: il prequel di Hunger Games ha una data d’uscita

hunger games The Ballad of Songbirds and Snakes

Lionsgate ha scelto novembre 2023 per l’uscita del film prequel di Hunger Games, The Ballad of Songbirds and Snakes. Dal 2012 al 2015, il franchise di Hunger Games ha dato il via a una nuova ondata di adattamenti Young Adult, ma è sempre stato il migliore di tutti.

 

La serie di 4 film, basata sulla trilogia dell’autrice Suzanne Collins, ha incassato ben 2,97 miliardi di dollari in tutto il mondo e ha ottenuto recensioni generalmente positive in tutto il mondo. Jennifer Lawrence ha guidato il franchise nel ruolo dell’eroina Katniss Everdeen, mentre il cast comprendeva Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Elizabeth Banks, Sam Claflin e Woody Harrelson.

Distribuito nel 2020, The Ballad of Songbirds and Snakes ruota attorno a un giovane Coriolanus Snow (interpretato da Donald Sutherland nei film), il cattivo principale di The Hunger Games. Anche prima che il libro arrivasse sugli scaffali, Lionsgate ha annunciato che era in fase di sviluppo un adattamento cinematografico. Francis Lawrence, il regista che ha firmato il secondo, terzo e quarto film della saga, tornerà per questo film.

Durante la sua presentazione al CinemaCon, Lionsgate ha annunciato (tramite Deadline) che The Ballad of Songbirds and Snakes sta procedendo nella sua distribuzione. Sebbene rimanga senza un cast, ha una data di uscita: 17 novembre 2023. The Ballad of Songbirds and Snakes seguirà la stessa trama del libro, che vede il 18enne Snow mentore di un tributo al Distretto 12 nel 10° Hunger Games.

- Pubblicità -