Thor: Love and Thunder, chi interpreta la figlia di Gorr?

Natalie Portman Thor Love and Thunder
Natalie Portman in una scena di Thor: Love and Thunder. Photo by Jasin Boland. ©Marvel Studios 2022.

ATTENZIONE – L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU THOR: LOVE AND THUNDER

Non è un segreto, per chi conosce i fumetti e la storia di Gorr, villain di Thor: Love and Thunder, che il personaggio ha una figlia. All’inizio del film, vediamo che la bambina muore per la fame e la sete, e Gorr scatena la sua furia sugli dei che non hanno ascoltato le sue preghiere. Alla fine del film, quando il villain raggiunge l’Eternità e può esprimere un desiderio, si lascia convincere a cambiare idea: non più dunque desiderare la morte di tutti gli dei, ma chiedere il ritorno di sua figlia. Questo percorso di redenzione fa di Gorr un villain davvero interessante e con cui si riesce a empatizzare, ma dà anche alla giovanissima attrice che ne interpreta la figlia la possibilità di ricomparire sullo schermo.

 

La figlia di Gorr, identificata nel finale con il soprannome di “Love”, è interpretata dalla figlia di Chris Hemsworth, India Rose Hemsworth. Questo potrebbe non sorprendere data la chimica naturale che i due condividono sullo schermo per la breve scena finale in cui interagiscono. India Rose non è l’unica figlia del cast principale di Love and Thunder a comparire nel film, né è l’unica figlia di Hemsworth che appare nel film stesso.

Taika Waititi, Christian Bale, Natalie Portman e Chris Hemsworth hanno tutti figli che compaiono in Thor: Love and Thunder. La maggior parte dei bambini in questione ritraevano i bambini asgardiani che vengono rapiti da Gorr. Tuttavia, i figli di Hemsworth, Sasha e Tristan, hanno interpretato due giovani versioni di Thor mostrate brevemente all’inizio del film. Ovviamente, India Rose Hemsworth ha avuto il ruolo più importante di tutti i bambini, interpretando la figlia di Gorr in Love and Thunder.

Molti dei figli dei protagonisti sono comparsi anche in un modo nuovo: hanno aiutato a progettare i mostri ombra che Gorr evoca usando la Necrospada. Dopo essere stato ispirato da una conversazione con una delle sue figlie, Waititi ha chiesto loro di disegnare come pensavano sarebbero stati i mostri, quindi ha contattato il cast di Love and Thunder e ha chiesto loro di fare lo stesso. Le immagini disegnate dai loro figli sono state utilizzate come concept art per creare i mostri ombra visti in Thor: Love and Thunder.

Dato che Love and Thunder è diventato così una questione di famiglia per il cast e la troupe, non c’è da meravigliarsi che tutti nel film sembrino divertirsi così tanto. Non è ancora certo cosa riserverà il futuro per Thor e Love o se ci saranno dei sequel diretti di Love and Thunder.

Thor: Love and Thunder, leggi la recensione

Thor: Love and Thunder è il quarto capitolo sulle avventure del Dio del Tuono nel MCU, ma ad impugnare il Mjolnir stavolta sarà Jane Foster, interpretata di nuovo da Natalie Portman, come confermato sabato durante il panel dei Marvel Studios al Comic-Con. Il film è uscito il 6 Luglio 2022.

Il film segue Thor (Chris Hemsworth) in un viaggio diverso da quelli affrontati fino ad ora, alla ricerca della pace interiore. Ma il suo riposo è interrotto da un killer galattico conosciuto come Gorr il Macellatore di Dei (Christian Bale), che cerca l’estinzione degli dei. Per combattere la minaccia, Thor si affida all’aiuto di Valchiria (Tessa Thompson), Korg (Taika Waititi) e dell’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) che, con stupore di Thor, brandisce inspiegabilmente il suo martello magico, Mjolnir, come Mighty Thor. Insieme, intraprendono una sconvolgente avventura cosmica per scoprire il mistero della vendetta di Gorr il macellatore di dei e fermarlo prima che sia troppo tardi.

Taika Waititi tornerà alla regia di Thor: Love and Thunder, un film dei Marvel Studios dopo Thor: Ragnarok, così come Chris Hemsworth e Tessa Thompson riprenderanno i rispettivi ruoli di Thor e Valchiria dopo l’ultima apparizione in Avengers: Endgame. Nel cast anche Christian Bale nei panni del villain Gorr il Macellatore di Dei, e Russell Crowe in quelli di Zeus. L’ispirazione del progetto arriva dal fumetto “The Mighty Thor”, descritto da Waititi come “la perfetta combinazione di emozioni, amore, tuono e storie appassionanti con la prima Thor femmina dell’universo“.

- Pubblicità -