Thor: Love and Thunder porta avanti un trend della Fase 4 del MCU

thor love and thunder

Un easter egg particolare di Thor: Love and Thunder porta avanti uno dei migliori trend della Fase 4 del MCU. Nei primi secondi del trailer, il Dio del tuono di Chris Hemsworth è stato visto indossare un costume di Thor fedele ai fumetti. È stata la prima volta che quella particolare tuta è stata vista in qualsiasi materiale MCU.

 

I film precedenti in cui compare Thor hanno visto sfilare le proprie versioni del costume di Odinson, ma il suo abito originale nella sua interezza è sempre stato evitato. L’elmo alato è stato presentato ma non ha mai fatto parte del suo look principale, e i film si sono sempre orientati verso colori molto più scuri per la sua armatura. L’MCU ha completamente abbandonato gli stivali gialli e neri, la cintura dorata e i pantaloni blu reale dal suo design originale della Silver Age Marvel Comics.

Ma a sorpresa, la Marvel ha incluso ogni aspetto di questo look in Thor: Love and Thunder. Una scena di Thor che corre attraverso una foresta conferma che il costume è diventato ora canonico. Indipendentemente da come l’abito Silver Age si inserisce nel film o da quanto sarà rilevante per la storia di Thor: Love and Thunder, l’easter egg rappresenta una delle migliori idee della Fase 4. Questo dettaglio conferma un trend visto anche in film e serie Marvel, di recente. Infatti Scarlet Witch, Vision, Quicksilver e Loki sono stati tutti visti indossare i loro costumi classici, in un modo o nell’altro. E lo stesso Occhio di Falco, ha avuto il suo momento nel costume viola attraverso un disegno di Kate Bishop.

Sin da WandaVision, la Marvel ha trovato il modo di ricreare perfettamente i costumi classici dei fumetti dei suoi eroi Marvel. Questa idea ha funzionato bene per il MCU, anche se i costumi stessi non si adattano necessariamente alle storie dei personaggi nella maggior parte dei casi e così sono stati trasformati in riferimenti “nascosti”. La prima volta che questo è accaduto è stato in WandaVision quando Scarlet Witch, Vision e il finto Quicksilver si sono mascherati come le loro controparti a fumetti in occasione di Halloween. Ognuno è stato visto indossare il suo costume più iconico delle rispettive storie dei fumetti Marvel. E qualcosa di simile si è visto in Loki in cui abbiamo visto Richard E. Grant nei panni del Loki classico del MCU, una variante del Dio dell’Inganno la cui tuta e poteri sono identici alla versione a fumetti del cattivo.

Il costume originale di Captain America di Captain America: Il Primo Vendicatore mostra che questo non è un approccio nuovo per l’MCU, ma la Fase 4 sta iniziando a trasformarlo in una tradizione su base quasi regolare.

Thor: Love and Thunder, leggi la recensione

Thor: Love and Thunder è il quarto capitolo sulle avventure del Dio del Tuono nel MCU, ma ad impugnare il Mjolnir stavolta sarà Jane Foster, interpretata di nuovo da Natalie Portman, come confermato sabato durante il panel dei Marvel Studios al Comic-Con. L’uscita nelle sale è fissata invece al 6 Luglio 2022.

Il film segue Thor (Chris Hemsworth) in un viaggio diverso da quelli affrontati fino ad ora, alla ricerca della pace interiore. Ma il suo riposo è interrotto da un killer galattico conosciuto come Gorr il Macellatore di Dei (Christian Bale), che cerca l’estinzione degli dei. Per combattere la minaccia, Thor si affida all’aiuto di Valchiria (Tessa Thompson), Korg (Taika Waititi) e dell’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) che, con stupore di Thor, brandisce inspiegabilmente il suo martello magico, Mjolnir, come Mighty Thor. Insieme, intraprendono una sconvolgente avventura cosmica per scoprire il mistero della vendetta di Gorr il macellatore di dei e fermarlo prima che sia troppo tardi.

Taika Waititi tornerà alla regia di Thor: Love and Thunder, un film dei Marvel Studios dopo Thor: Ragnarok, così come Chris Hemsworth e Tessa Thompson riprenderanno i rispettivi ruoli di Thor e Valchiria dopo l’ultima apparizione in Avengers: Endgame. Nel cast anche Christian Bale nei panni del villain Gorr il Macellatore di Dei, e Russell Crowe in quelli di Zeus. L’ispirazione del progetto arriva dal fumetto “The Mighty Thor”, descritto da Waititi come “la perfetta combinazione di emozioni, amore, tuono e storie appassionanti con la prima Thor femmina dell’universo“.

- Pubblicità -