Thor: Love and Thunder, quando è ambientato? Ecco la sequenza temporale

Thor: Love and Thunder chris hemsworth

Il ritorno di Thor Odinson in Thor: Love and Thunder sta raccogliendo i primi pareri entusiasti, tuttavia sembra difficile stabile quando esattamente è ambientato il film con Chris Hemsworth. Durante una delle tante interviste degli ultimi giorni, al regista Taika Waititi è stato chiesto quando il film è ambientato e lui ha dato una risposta del tutto non impegnativa suggerendo che erano passati quattro anni da Avengers: Endgame. Poiché gli eventi di Avengers: Infinity War si sono svolti nella primavera del 2018 e Avengers: Endgame cinque anni dopo, nella primavera del 2023, questo collocherebbe Thor: Love and Thunder nel 2027. Ma Taika Waititi si sbagliava.

 

In un momento chiave durante Thor: Love and Thunder, Jane (Natalie Portman) e Thor si riuniscono e fanno riferimento a quanto tempo è passato da quando si sono lasciati. Mentre Jane suggerisce che sono passati “tre, quattro anni”, Thor ha in mente un lasso di tempo più preciso: “otto anni, sette mesi e sei giorni”. La discrepanza di percezione può essere spiegata dal fatto che Jane ha “perso” i cinque anni dello SNAP, fino a Avengers: Endgame e quindi ci si può fidare del numero di Thor. Sulla base di quando Thor e Jane si sono lasciati, è possibile calcolare il posto esatto di Thor: Love and Thunder nella sequenza temporale del MCU.

Durante la festa in Avengers: Age of Ultron, che si ritiene sia ambientata intorno alla data di uscita del 1 maggio 2015, Thor e Jane sono ancora insieme ma Jane è assente e presa dai suoi viaggi di lavoro. Durante Thor: Ragnarok, anch’esso ambientato principalmente intorno alla data di uscita del 3 novembre 2017, un fan chiede di fare un selfie con Thor e gli rivela di essere dispiaciuto per il fatto che Jane abbia rotto con lui. Basandoci sulle date di uscita del film, Thor: Love and Thunder dovrebbe svolgersi tra il 7 dicembre 2023 e il 9 giugno 2026.

La risposta di Waititi deve essere sbagliata poiché il 2027 sarebbe troppo oltre questa finestra temporale. È difficile dire con maggiore precisione dove sia collocato Thor: Love and Thunder poiché si suppone che Thor e Jane non si siano più visti dalla fine di Age of Ultron, quando lui lascia la Terra per cercare le Gemme dell’Infinito, tuttavia, questo significherebbe che all’inizio di questo film, Thor è in viaggio con i Guardiani della Galassia da circa sei mesi e il fatto che si sia rimesso già in forma non sembra plausibile, nonostante si tratti di un dio norreno.

Sebbene in Thor: Love and Thunder non ci siano riferimenti agli altri eventi della Fase 4 del MCU in corso, Spider-Man: No Way Home e Hawkeye sono entrambi ambientati nel 2024 e Moon Knight e Doctor Strange nel Multiverso della Follia sono entrambi ambientati nel 2025, quindi sembra improbabile che le avventure di Thor siano molto precedenti a quelle. Molto probabilmente Thor: Love and Thunder è ambientato nel 2025 o nella prima metà del 2026, appena due o tre anni dopo Avengers: Endgame.

Thor: Love and Thunder, leggi la recensione

Thor: Love and Thunder è il quarto capitolo sulle avventure del Dio del Tuono nel MCU, ma ad impugnare il Mjolnir stavolta sarà Jane Foster, interpretata di nuovo da Natalie Portman, come confermato sabato durante il panel dei Marvel Studios al Comic-Con. L’uscita nelle sale è fissata invece al 6 Luglio 2022.

Il film segue Thor (Chris Hemsworth) in un viaggio diverso da quelli affrontati fino ad ora, alla ricerca della pace interiore. Ma il suo riposo è interrotto da un killer galattico conosciuto come Gorr il Macellatore di Dei (Christian Bale), che cerca l’estinzione degli dei. Per combattere la minaccia, Thor si affida all’aiuto di Valchiria (Tessa Thompson), Korg (Taika Waititi) e dell’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) che, con stupore di Thor, brandisce inspiegabilmente il suo martello magico, Mjolnir, come Mighty Thor. Insieme, intraprendono una sconvolgente avventura cosmica per scoprire il mistero della vendetta di Gorr il macellatore di dei e fermarlo prima che sia troppo tardi.

Taika Waititi tornerà alla regia di Thor: Love and Thunder, un film dei Marvel Studios dopo Thor: Ragnarok, così come Chris Hemsworth e Tessa Thompson riprenderanno i rispettivi ruoli di Thor e Valchiria dopo l’ultima apparizione in Avengers: Endgame. Nel cast anche Christian Bale nei panni del villain Gorr il Macellatore di Dei, e Russell Crowe in quelli di Zeus. L’ispirazione del progetto arriva dal fumetto “The Mighty Thor”, descritto da Waititi come “la perfetta combinazione di emozioni, amore, tuono e storie appassionanti con la prima Thor femmina dell’universo“.

- Pubblicità -