Animali Fantastici: Eddie Redmayne non sa nulla di un quarto capitolo

-

Il franchise di Animali Fantastici era nato, alla Warner Bros, per cercare di sfruttare al meglio la ricca eredità che Harry Potter aveva lasciato allo studio. Un vero e proprio ritorno nel mondo magico che aveva stregato milioni di fan era quello che lo studio si aspettava, eppure le cose sono andate diversamente rispetto a quanto ci si era aspettati dal progetto.

Mentre Animali fantastici e dove trovarli è stato innegabilmente un esperimento divertente, i sequel hanno registrato un importante calo della qualità, con un notevole peggioramento della scrittura e il crollo di quella struttura inossidabile e inattaccabile che aveva fatto parte della fortuna del franchise originale. Nel progetto originale, il franchise di Animali Fantastici doveva essere composto da 5 film, e al momento sono stati distribuiti 3 film.

 

Durante una recente intervista con NME (tramite SFFGazette.com), alla star principale della saga, Eddie Redmayne, che interpreta Newt Scamander, è stato chiesto se Animali fantastici 4 verrà realizzato. “Voglio dire, al momento, non c’è nulla di cui sono a conoscenza”, ha confermato l’attore britannico. “Quindi, da quello che so, non è qualcosa che per il momento si farà.” Questi commenti fanno seguito a un report dello scorso novembre in cui si diceva che il franchise era stato eliminato dalla Warner Bros. Discovery.

La notizia è senza dubbio deludente per i fan del Wizarding World, ma sia I crimini di Grindelwald che I segreti di Silente sono stati una delusione al botteghino, e per il nuovo regime dello studio continuare ad andare avanti con quei sequel non sarebbe proprio una mossa furba.

I Segreti di Silente si concludeva con una partita aperta tra Silente e Grindelwald, ma chissà se vedremo mai quel famigerato duello trai due che ha forgiato la storia del mondo magico e ha fatto sentire la sua eco anche nell’avventura di Harry Potter!

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -