Avatar sequel, anticipazioni: un salto temporale in “Avatar 4” e l’ambientazione della Terra in “Avatar 5”

Avatar sequel

Mentre “Avatar: La via dell’acqua” continua a dominare il botteghino mondiale (è attualmente il quarto film di maggior incasso di tutti i tempi con 2,13 miliardi di dollari), il futuro del franchise Na’vi di James Cameron sta diventando sempre più chiaro. Cameron ha già girato Avatar 3” e parti di “Avatar 4” e “La via dell’acqua” si è comportato abbastanza bene al box office, il che rende sempre più probabile che anche “Avatar 5” vada avanti.

 

In una nuova intervista con la rivista Empire , il produttore di “Avatar” Jon Landau ha rilasciato alcuni nuovi dettagli su ciò che i fan possono aspettarsi dai prossimi tre sequel. James Cameron aveva anticipato che “Avatar 3” avrebbe introdotto una razza più antagonista dei Na’vi. Landau ha detto che quel gruppo sarà “il popolo delle ceneri”, descritto da Empire come “una razza aggressiva e vulcanica” di Na’vi il cui leader è Varang, interpretato dalla star di “Game of Thrones” e nipote di Charlie Chaplin, Oona Chaplin.

Ci sono umani buoni e ci sono umani cattivi“, ha detto Landau. “È la stessa cosa nei Na’vi. Spesso le persone non si considerano cattive. Qual è la causa principale di come si evolvono in ciò che percepiamo come cattivo? Forse ci sono altri fattori di cui non siamo a conoscenza“. Sebbene il casting di Oona Chaplin sia noto da un po’ di tempo, questa è la prima conferma che i fan hanno ottenuto che lei avrà un ruolo da leader del Popolo delle Ceneri. Oona Chaplin ha elogiato il franchise di “Avatar” nel 2018 e lo ha descritto come “cinema a cavallo di Troia” a causa del modo in cui Cameron utilizza il cinema ad alto budget “per esplorare cose che trova importanti… come il nostro rapporto con la natura, il nostro rapporto con le persone, il nostro rapporto con noi stessi e lo spirito”.

Nell’intervista a Empire Landau ha anche rivelato che ci sarà “un grande salto temporale” per “Avatar 4“, che porterà poi ad “Avatar 5” e alla sua ambientazione parziale sulla Terra. Il produttore aveva precedentemente confermato che “Avatar 5” avrebbe visitato la Terra , dicendo: “Ci dirigeremo in modo da aprire gli occhi delle persone, aprire gli occhi di Neytiri, a ciò che esiste sulla Terra“.

Come sarà esattamente la Terra nel mondo di “Avatar”?

Sappiamo già che nel franchise la Terra sta morendo, motivo per cui la Resources Development Administration (RDA) è arrivata su Pandora per creare un nuovo pianeta sostenibile per gli umani. Landau ha detto a Empire “c’è una sovrappopolazione e un esaurimento delle nostre risorse naturali che rendono la vita più difficile” nella versione della Terra di “Avatar”. Ma non vogliamo dipingere un quadro desolante per dove sta andando il nostro mondo”, ha aggiunto il produttore. “I film parlano anche dell’idea che possiamo cambiare rotta“. Avatar: La via dell’acqua è tuttora nelle sale cinematografiche.

- Pubblicità -