Barbie meglio de Il Cavaliere Oscuro: diventa il maggior incasso della storia della WB al botteghino USA

Box office

Barbie di Greta Gerwig ha superato i 537,5 milioni di dollari al botteghino nazionale, superando il box office casalingo di Il cavaliere Oscuro, il film di Christopher Nolan del 2008 che deteneva il record in casa Warner Bros. (536 milioni di dollari).

E i record non si fermano qui. Secondo le proiezioni di incasso, nei prossimi giorni, Barbie supererà il film d’animazione della Universal The Super Mario Bros. Movie ($ 574 milioni) diventando il film con il più alto incasso del 2023 negli USA. Di questo passo, Barbie, che ha appena raggiunto $ 1,2 miliardi a livello globale, potrebbe anche eclissare l’incasso di Mario in tutto il mondo ($ 1,35 miliardi).

È stata una corsa sfrenata quella di Barbie, che è rimasto il film n. 1 per quattro fine settimana consecutivi. Dopo 17 giorni nelle sale, è diventato il film della Warner Bros. che più velocemente (e l’ottavo nei 100 anni di storia dello studio) è entrato a far parte del club da 1 miliardo di dollari. Potrebbe anche superare Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2 del 2011 ($ 1,34 miliardi) come il maggior incasso di tutti i tempi dello studio.

Barbie, tutto quello che c’è da sapere sul film

Dalla sceneggiatrice/regista candidata all’Oscar Greta Gerwig (Piccole donne, Lady Bird) arriva Barbie con protagonisti i candidati all’Oscar Margot Robbie (Bombshell – La voce dello scandalo, Tonya) e Ryan Gosling (La La Land, Drive) nei panni di Barbie e Ken. Insieme a loro nel cast anche America Ferrera (End of Watch – Tolleranza zero, i film Dragon Trainer), Kate McKinnon (Bombshell – La voce dello scandalo, Yesterday), Michael Cera (Scott Pilgrim vs. the World, Juno), Ariana Greenblatt (Avengers: Infinity War, 65 – Fuga dalla Terra), Issa Rae (The Photograph – Gli scatti di mia madre, Insecure), Rhea Perlman (Nei miei sogni, Matilda 6 Mitica) e Will Ferrell (Anchorman, Ricky Bobby – La storia di un uomo che sapeva contare fino a uno).

Fanno parte del cast del film anche Ana Cruz Kayne (Piccole donne), Emma Mackey (Emily, Sex Education), Hari Nef (Assassination Nation, Transparent), Alexandra Shipp (i film X-Men), Kingsley Ben-Adir (Quella notte a Miami, Peaky Blinders), Simu Liu (Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli), Ncuti Gatwa (Sex Education), Scott Evans (la serie TV Grace e Frankie), Jamie Demetriou (Crudelia), Connor Swindells (Sex Education, Emma.), Sharon Rooney (Dumbo, Jerk), Nicola Coughlan (Bridgerton, Derry Girls), Ritu Arya (The Umbrella Academy) e il premio Oscar Helen Mirren (The Queen – La Regina). Il film è al cinema dal 20 luglio.

- Pubblicità -