Beetlejuice 2, Danny Elfman sostiene il ritorno di Michael Keaton nel sequel

Beetlejuice 2

Come finalmente confermato dalla Warner Bros. dopo anni di incertezze, un sequel di Beetlejuice – Spiritello porcello ci sarà! 35 anni dopo, dunque, Michael Keaton riprenderà il ruolo del protagonista nel film attualmente intitolato semplicemente Beetlejuice 2. Nonostante questo sequel fosse molto atteso, alcuni fan hanno espresso tramite i social il proprio scetticismo sul ritorno di Keaton nel ruolo dopo così tanti anni. In difesa dell’attore è però giunto il compositore Danny Elfman, storico collaboratore di Tim Burton, che ha inoltre confermato che si occuperà egli stesso della colonna sonora del nuovo film.

 

In un’intervista con Deadline, Elfman ha infatti sostenuto il ritorno di Keaton offrendo un spunto di riflessione particolarmente valido. Elfman, che ha ammesso di aver sentito le preoccupazioni sull’età di Keaton, ha assicurato i fan affermando che probabilmente non noteranno molta differenza nell’aspetto del personaggio. “Non sembrerà nemmeno molto diverso. Questa è la bellezza del trucco di Beetlejuice. Sembrava già che avesse 150 anni nel primo film“. Considerando il pesante trucco che caratterizza il volto del personaggio, potrebbe effettivamente essere difficile notare la differenza d’età del suo interprete.

Non resta dunche che attendere di poter vedere il film, che oltre a vantare il ritorno di Keaton ed Elfman, potrà contare anche su quello di Burton, che dirigerà il tutto. Inoltre, Grahame-Smith, Michael McDowell e David Katzenberg formeranno il team di sceneggiatori di Beetlejuice 2. Al momento non si hanno dettagli né sulla trama né sul cast, anche se alcune indiscrezioni vorrebbero l’attrice Jenna Ortega, che ha già collaborato con Burton per la serie Mercoledì, far parte del progetto. Secondo alcune fonti, potrebbe interpretare la figlia di Lydia Deetz, ruolo per cui si attende il ritorno di Winona Ryder.

- Pubblicità -