Beetlejuice 2: prime foto dal set mostrano Wynona Rider nel ruolo di Lydia Deetz

beetlejuice 2

Winona Ryder è tornata nei panni di Lydia Deetz nelle nuove e prime foto dal set di Beetlejuice 2. Rilasciato nel 1988, Beetlejuice – Spiritello porcello ha svolto un ruolo importante nel lancio di molte carriere leggendarie, compresa quella della stessa Ryder. A quasi quattro decenni dall’originale, l’attrice è dunque effettivamente pronta a riprendere uno dei suoi ruoli più iconici accanto all’attore Michael Keaton e al regista Tim Burton, accanto a lei ritroveremo anche la star di Mercoledì Jenna Ortega nel ruolo della figlia adolescente di Lydia Deetz.

 

Ci vorrà ancora molto prima di poter vedere un trailer di Beetlejuice 2, ma nel mentre possiamo ritrovare le foto dal set e grazie a quelle ora rilasciate possiamo dare una prima occhiata alla Ryder ufficialmente tornata nei panni di Lydia Deetz, sfoggiando il medesimo look che presentava già nel primo film. Nelle immagini, l’attrice può essere infatti vista assomigliare molto alla Lydia dallo stile gotico di Beetlejuice – Spiritello porcello, qui mentre si trova in macchina, con i suoi capelli acconciati in un modo che può essere descritto solo come classicamente burtoniano.

Ad ora sappiamo che Beetlejuice 2 è atteso al cinema per il 6 settembre 2024 e che oltre a Keaton, Ortega e la Rider nel cast vi saranno anche Monica Bellucci nel ruolo della moglie fantasma di Beetlejuice, Catherine O’Hara nuovamente nel ruolo di Delia Deetz, Willem Dafoe in quelli di un agente delle forze dell’ordine nell’aldilà e Justin Theroux in un ruolo non rivelato. Il film sarà basato su una sceneggiatura di Alfred Gough e Miles Millar, creatori di Mercoledì. A dirigere il film vi sarà, come già accennato, Tim Burton, già regista di Beetlejuice – Spiritello porcellomentre Danny Elfman si occupera nuovamente della colonna sonora. Per quanto riguarda la trama, al momento non ci sono dettagli ufficiali.

Beetlejuice 2, un sequel a lungo atteso

L’originale Beetlejuice, si concentrava sul personaggio fantasma del titolo che viene assunto da altri due fantasmi scontenti della famiglia che ha occupato la casa in cui abitano, è stato come noto un grande successo, generando anche uno spettacolo teatrale e una serie animata, ma i fan aspettano da decenni che venga realizzato un sequel canonico. Inizialmente si pensò di sviluppare un sequel che avrebbe dovuto essere intitolato Beetlejuice Goes Hawaiian. Il progettò passò però in secondo piano quando Burton si interessò ad altre sceneggiature. Messo da parte, soltanto nel 2011 si è tornato a parlare di un sequel di Beetlejuice.

Della riscrittura della sceneggiatura si è poi occupato Seth Grahame-Smith, già sceneggiatore per Burton di Dark Shadows. Benché Keaton e la Ryder si fossero detti disposti a riprendere i loro ruoli, Burton si è dichiarato in più occasione non convinto del progetto e ciò ha portato a continui ritardi. Tuttavia, nel 2022 Burton ha offerto positivi aggiornamenti sul sequel, lasciando intendere che il tempo per Beetlejuice 2 si stava avvicinando, dicendo: “Sto lavorando su idee e cose, ma è tutto molto presto. Vedremo come va. Com’è per una risposta senza risposta“. Nell’aprile 2023, infine, il film è stato annunciato ufficialmente.

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -