C’era una volta a Hollywood, ecco perché Margot Robbie ha i piedi sporchi nella scena del cinema

Margot Robbie

Margot Robbie spiega perché i suoi piedi erano sporchi nella scena di C’era una volta a Hollywood di Quentin Tarantino che la vede protagonista, in cui l’attrice, che interpreta Sharon Tate, va in sala a guardarsi sul grande schermo.

 

Se una scena dell’ode a Hollywood di Tarantino, ambientata nel 1969, cattura la pura gioia di andare al cinema, è proprio il momento in cui Sharon Tate di Robbie entra in un cinema per guardarsi sullo schermo, e Robbie viene vista mentre guarda con gioia le scene del vero in cui recita Tate in uno dei suoi (purtroppo) pochi film. Oltre a catturare l’essenza dolce e innocente della versione di Tarantino di Tate, la scena offre al regista la possibilità di indulgere in uno dei suoi feticci cinematografici preferiti, mentre i piedi nudi notevolmente sporchi di Margot Robbie vengono visti appoggiati allo schienale di una poltroncina del cinema, mentre lei sorride guardando il film.

Il feticismo cinematografico dei piedi di Tarantino ovviamente è saltato fuori molte volte prima di C’era una volta a Hollywood, ma la scena con Margot Robbie in sala sembrava dare un elemento ulteriore aggiungendo lo sporco. In una nuova intervista con Vogue, Robbie ha parlato del suo contributo al catalogo delle famose inquadrature di piedi di Tarantino, e ha spiegato come mai i suoi piedi erano nudi e non lavati.

“Il mio personaggio entra in un cinema per vedere se stessa sul grande schermo e si toglie gli stivali, alza i piedi e si sistema per guardare il film. Ma i miei piedi erano sporchi perché stavo camminando scalza sul set. Sono rimasti sporchi nel film perché Quentin ha detto: “No. Non pulirli”. Un assistente del set è corso per pulirmeli e lui ha detto: “No, è vero, tienilo”.”

La storia di C’era una volta a Hollywood si svolge a Los Angeles nel 1969, al culmine di quella che viene chiamata “hippy” Hollywood. I due protagonisti sono Rick Dalton (Leonardo DiCaprio), ex star di una serie televisiva western, e lo stunt di lunga data Cliff Booth (Brad Pitt). Entrambi stanno lottando per farcela in una Hollywood che non riconoscono più. Ma Rick ha un vicino di casa molto famoso… Sharon Tate (Margot Robbie).

Nel cast del film Leonardo DiCaprioBrad Pitt e Margot Robbie al fianco di Damian Lewis, Dakota Fanning, Nicholas Hammond, Emile Hirsch, Clifton Collins Jr., Keith Jefferson, Timothy Olyphant, Tim Roth, Kurt Russell e Michael Madsen. Rumer Willis, Dreama Walker, Costa Ronin, Margaret Qualley, Madisen Beaty e Victoria Pedretti. Il film segnerà anche l’ultima apparizione cinematografica di Luke Perry, morto lo scorso 4 marzo.

Ho lavorato alla sceneggiatura per cinque anni, e vissuto nella contea di Los Angeles per gran parte della mia vita, anche nel 1969, e all’epoca avevo sette anni“, ha dichiarato Quentin Tarantino. “Sono davvero felice di poter raccontare la storia di una città e di una Hollywood che non esistono più, e non potrei essere più entusiasta dei miei due attori protagonisti.

- Pubblicità -