Anche se attualmente fermo per via degli scioperi in corso ad Hollywood, il film Deadpool 3 rimane senza ombra di dubbio uno dei cinecomic più attesi in uscita da qui ai prossimi anni. Ciò è dovuto a vari motivi, dall’ingresso di Deadpool nell’MCU alla conferma presenza di Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine, passando per la possibile partecipazione di diversi altri X-Men già visti al cinema e fino alle teorie sulla trama, che dovrebbe ruotare attorno al concetto di Multiverso. Mentre si attende che le riprese possano ricominciare, arrivano nuovi rumor circa altri due noti mutanti che potrebbero fare la loro comparsa nel film.
Si tratta della Laura/X-23 di Dafne Keen, da lei interpretata nel film del 2017 Logan – The Wolverine, e il Victor Creed/Sabertooth interpretato dall’attore Liev Schreiber nel film X-Men le origini: Wolverine. Due personaggi, dunque, che hanno dei forti precedenti con Wolverine, la prima in quanto figlia adottiva, il secondo in quanto ex amico fraterno e in seguito nemico giurato. Per quanto riguarda la Keen, sembra che i negoziati per farla apparire nel film fossero in corso prima dell’inizio dello sciopero degli attori e che potrebbero riprendere una volta che questo sarà terminato. Ad ora, dunque, la sua partecipazione è assolutamente non certa.
Per quanto riguarda Schreiber, l’insider Daniel Richtman (tramite Patreon) riporta che l’attore era a sua volta in trattative, ma non si sa a che punto queste fossero prima dell’inizio dello sciopero. Il personaggio mutante da lui interpretato, Sabertooth, è ricordato come una delle cose migliori del film spin-off dedicato a Wolverine e potrebbe essere interessante vederlo tornare nel film e scoprire come potrebbe porsi nei confronti dei protagonisti, se nuovamente come nemico o come alleato, rispolverando il proprio legame con Logan. Si tratta di misteri attualmente in sospeso, che potranno trovare risposta unicamente quando le cose a Hollywood si sbloccheranno.
Deadpool 3: quello che sappiamo sul film
Sebbene i dettagli ufficiali della storia di Deadpool 3, con protagonista Ryan Reynolds, non siano infatti ancora stati rivelati, si presume che la trama riguarderà il Multiverso. Il modo più semplice per i Marvel Studios di unire la serie di film di Deadpool – l’unica parte del franchise degli X-Men sopravvissuta all’acquisizione della Fox da parte della Disney – è stabilire che i film di Reynolds si siano svolti in un universo diverso. Ciò preserva i film degli X-Men della Fox nel loro universo, consentendo al contempo a Deadpool e Wolverine, di nuovo interpretato da Hugh Jackman, viaggiare nell’universo principale dell’MCU.
Nel film saranno poi presenti anche personaggi presenti nei primi due film di Deadpool, come Colossus e Testata Mutante Negasonica. Da tempo, però, si vocifera che anche altri X-Men possano fare la loro comparsa nel film, come anche alcuni altri supereroi della Marvel comparsi sul grande schermo nei primi anni Duemila, in particolare il Daredevil di Ben Affleck. L’attrice Jennifer Garner sarà presente nel film con il ruolo di Elektra, che riprende dunque a quasi vent’anni di distanza dal film a lei dedicato.
In attesa di ulteriori conferme, sappiamo che Shawn Levy dirigerà Deadpool 3, mentre Rhett Reese e Paul Wernick, che hanno già firmato i primi due film sul Mercenario Chiacchierone, scriveranno la sceneggiatura basandosi sui fumetti creati da Rob Liefeld, confermandosi nella squadra creativa del progetto. Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, aveva precedentemente assicurato ai fan che rimarrà un film con rating R, proprio come i primi due film, il che lo renderebbe il primo film dello studio con tale classificazione matura.