Terminator 2: James Cameron rifiutò alcune idee di Arnold Schwarzenegger per il film

Terminator 2 - Il giorno del giudizio cast

James Cameron non era assolutamente d’accordo con alcune idee di Arnold Schwarzenegger per Terminator 2: Il giorno del giudizio. A rivelarlo è lo stesso attore in un’intervista con Deadline, dichiarando di aver inizialmente insistito affinché nel film Terminator continuasse a uccidere per tutto il film mentre tentava di protegere Sarah Connor e suo figlio John dal temibile T-1000. “Il motivo per cui è diventato un grande successo è stato, numero uno, Jim Cameron. Jim Cameron è uno scrittore geniale. Ha avuto questa idea geniale, anche se all’inizio ero sospettoso. Ha detto “Voglio farti diventare un buon Terminator”. Ho detto “Cosa intendi per un buon Terminator?” Avevo ucciso 68 persone nel primo!”, ha raccontato l’attore.

 

“‘Nella seconda ne devo ucciderne  almeno 150! Tagliargli la gola e sparargli con un cannone e investirli con un’auto’. – ha poi continuato a spiegare – Dovevo superare Stallone. La mia missione era essere il numero uno nel numero di uccisioni di persone sullo schermo. Ma Cameron detto ‘Arnold, smettila. Sei un ragazzo molto malato. Mi assicurerò che in Terminator 2 non ucciderai una sola persona.’ Ho risposto che era la cosa più stupida che avessi mai sentito. Come può essere Terminator 2 senza che io uccida nessuno? Almeno buttaci dentro qualche cadavere simbolico”. Mentre dunque Schwarzenegger inizialmente odiava il colpo di scena ideato dal regista, l’idea che il T-800 diventasse un eroe si è rivelata una mossa brillante.

Capovolge completamente il Terminator originale e offre anche al T-800 una possibilità di redenzione. Terminator 2: Il giorno del giudizio aggiunge inoltre profondità a una macchina omicida robotica e in qualche modo banale, e aiuta anche a fornire al franchise di Terminator un altro protagonista di lunga data. C’è una ragione per cui i risultati al botteghino di Cameron sono sempre così gratificanti. Egli capisce i film e sa come rendere i personaggi avvincenti. Invece di aggrapparsi al T-800 come cattivo centrale, ha capito che Terminator 2: Il giorno del giudizio doveva fare un aggiornamento sia al franchise di Terminator che al T-800. In tal modo, ha creato il T-1000 e ha fornito un nuovo orribile sviluppo che ha rivoluzionato la serie.

- Pubblicità -