Deadpool 3 dovrebbe essere al cinema il prossimo 3 maggio 2024, ma la lunga interruzione delle riprese causata dagli scioperi WGA e SAG-AFTRA (ancora in corso) potrebbe aver messo a repentaglio quella data d’uscita.
Parlando con The Wrap della sua prossima serie limitata Netflix, All the Light We Cannot See, Shawn Levy, regista di Deadpool 3, ha rivelato che hanno girato e montato metà del film e sono pronti a riprendere la produzione non appena lo sciopero degli attori sarà concluso, ma con i ritardi accumulati sarà complicato rispettare quella data d’uscita.
“Vorrei saperlo. Non so nemmeno
se abbiamo ufficialmente [una data di uscita],” ha detto
quando gli è stato chiesto un aggiornamento sullo stato del film.
“So che saremmo dovuti uscire il 3 maggio. Certamente, lo
sciopero degli attori e la lunga pausa nella produzione hanno messo
quella data a rischio. Abbiamo girato metà del film. Ho montato
metà del film. Non vediamo l’ora di tornare al lavoro e far uscire
questo film entro l’anno prossimo.”
Al regista è stato anche chiesto di commentare le voci/speculazioni
secondo cui
Taylor Swift apparirà nel film nei panni di
Dazzler, voci che recentemente si sono intensificate quando la
megastar del pop è stata avvistata alla partita dei Kansas City
Chiefs contro i New York Jets con Levy, Ryan Reynolds
(Wade Wilson) e Hugh
Jackman (Wolverine).
“Sono sicuramente rumorosi”, ha detto Levy parlando dei fan di Swift che sperano di vedere la cantante interpretare il personaggio mutante, senza confermare né negare il suo coinvolgimento. “Non commento. Si tratta di qualcosa che riguarda Taylor, i Marvel Studios e il film in generale. Dovrete aspettare per scoprirlo.”
Finora, l’unico cameo confermato è Elektra di Jennifer Garner, ma questo potrebbe sicuramente portare ad altre apparizioni del genere. Morena Baccarin (Vanessa), Karan Soni (Dopinder), Leslie Uggams (Blind Al), Rob Delaney (Peter), Brianna Hildebrand (Negasonic Teenage Warhead) e Shioli Kutsuna (Yukio) torneranno tutti nei panni dei rispettivi personaggi, e a loro si uniranno i nuovi arrivati Emma Corrin (The Crown), che si ritiene interpreterà Cassandra Nova, e Matthew Macfadyen (Succession).
Deadpool 3: quello che sappiamo sul film
Sebbene i dettagli ufficiali della storia di Deadpool 3, con protagonista Ryan Reynolds, non siano infatti ancora stati rivelati, si presume che la trama riguarderà il Multiverso. Il modo più semplice per i Marvel Studios di unire la serie di film di Deadpool – l’unica parte del franchise degli X-Men sopravvissuta all’acquisizione della Fox da parte della Disney – è stabilire che i film di Reynolds si siano svolti in un universo diverso. Ciò preserva i film degli X-Men della Fox nel loro universo, consentendo al contempo a Deadpool e Wolverine, di nuovo interpretato da Hugh Jackman, viaggiare nell’universo principale dell’MCU.
Nel film saranno poi presenti anche personaggi presenti nei primi due film di Deadpool, come Colossus e Testata Mutante Negasonica. Da tempo, però, si vocifera che anche altri X-Men possano fare la loro comparsa nel film, come anche alcuni altri supereroi della Marvel comparsi sul grande schermo nei primi anni Duemila, in particolare il Daredevil di Ben Affleck. L’attrice Jennifer Garner sarà presente nel film con il ruolo di Elektra, che riprende dunque a quasi vent’anni di distanza dal film a lei dedicato.
In attesa di ulteriori conferme, sappiamo che Shawn Levy dirigerà Deadpool 3, mentre Rhett Reese e Paul Wernick, che hanno già firmato i primi due film sul Mercenario Chiacchierone, scriveranno la sceneggiatura basandosi sui fumetti creati da Rob Liefeld, confermandosi nella squadra creativa del progetto. Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, aveva precedentemente assicurato ai fan che rimarrà un film con rating R, proprio come i primi due film, il che lo renderebbe il primo film dello studio con tale classificazione matura.