Fantastici Quattro: ecco quando potrebbero avere inizio le riprese

I Fantastici Quattro

Se c’è un progetto cinematografico di cui si attendono notizie riguardo il suo casting, quello è senz’altro Fantastici Quattro. Per quanto nuovi rumor a riguardo sono circolati nelle ultime settimane, sembra che non avremo l’annuncio del cast prima del 2024 e anche una volta iniziato il nuovo anno è difficile stabilire quando potrebbe essere fatto l’annuncio, considerando che secondo alcune voci non ci sarebbero ancora accordi certi per alcuni dei personaggi protagonisti. La mancanza di notizie porta sempre più a pensare che i Marvel Studios non riusciranno a rispettare la data prefissata del 2 maggio 2025 e che il film andrà dunque incontro a ritardi.

 

Tuttavia, l’affidabile scooper Daniel Richtman riporta ora che le riprese del film dovrebbero iniziare a maggio 2024. Se ciò si rivelasse vero, vorrebbe dire il regista Matt Shakman e il suo team avrebbero tutto il tempo necessario per preparare il film per il suo debutto nelle sale nel 2025 e, molto probabilmente, per prevedere anche tutti i reshoot necessari. Altresì, se davvero le riprese fossero così vicine, entro quel momento si scoprirebbero chi sono gli attori che andranno ad interpretare la prima famiglia di supereroi della Marvel, a lungo attesa nell’MCU e finalmente confermata.

Fantastici Quattro: quello che sappiamo sul cast del film

Per il ruolo di Reed Richards (Mister Fantastic), il candidato numero uno attualmente è l’attore Pedro Pascal (The Last of Us), mentre per Sue Storm (Donna Invisibile), Johnny Storm (Torcia Umana) e Ben Grimms (La Cosa) si continuano a riportare i nomi di Vanessa Kirby (Napoleon), Joseph Quinn (Stranger Things) e Ebon Moss-Bachrach  (The Bear). Anche per questi, però, si attende un’ufficialità da parte dei Marvel Studios. Si è poi parlato di Javier Bardem per il ruolo di Galactus, ma anche  Antonio Banderas sarebbe ancora in lizza per il ruolo. Infine, sembra che sia in corso la ricerca di un’attrice per l’araldo di Galactus, che potrebbe però non essere Silver Surfer.

LEGGI ANCHE: Fantastici Quattro: 8 cattivi che vorremmo vedere nel prossimo film Marvel

Per quanto riguarda il ruolo di Dottor Destino, non è ancora noto in che misura il personaggio potrebbe essere presente nel film, ma il candidato numero uno per interpretarlo ad oggi è l’attore Cillian Murphy. Ad oggi sappiamo solo che Matt Shakman (produttore e regista di WandaVision) dirigerà Fantastici Quattro da una sceneggiatura di Jeff Kaplan, Ian Springer, Josh Friedman, co-sceneggiatore di Avatar: La via dell’acqua, e Cameron Squires. I dettagli della trama sono ancora un mistero, ma Kevin Feige ha confermato che non si tratterà di un’altra origin story per il super-team. Il film, infine, è atteso in sala per il 2 maggio 2025.

- Pubblicità -