Indiana Jones e il Quadrante del Destino sarà presentato al Festival di Cannes?

Indiana Jones e il Quadrante del Destino Harrison Ford
Indiana Jones (Harrison Ford) in Lucasfilm's IJ5. ©2022 Lucasfilm Ltd. & TM. All Rights Reserved.

La notizia non arriva certo inaspettata ma è comunque qualcosa che desterà molto interesse nella comunità cinefila e non solo: Indiana Jones e il Quadrante del Destino si avvia verso il Festival di Cannes. Il film uscirà il 30 giugno in USA e in Italia, mentre in Francia il 28 giugno

 

Alcune fonti hanno confermato a Deadline che la Disney è in trattative per organizzare il debutto sulla Croisette del film diretto da James Mangold e prodotto da Steven Spielberg, inoltre, fonti del Festival di Cannes hanno confermato a Variety che il film potrebbe essere proiettato il giorno 2 (17 maggio) o il giorno 3 ( 18 maggio) del festival. Insomma, è chiaro che Thierry Frémaux ha “invitato” Indiana Jones e il Quadrante del Destino e che quindi starebbe adesso a Disney e Lucasfilm accettare o meno l’invito.

Una proiezione a Cannes del film vorrebbe dire uscire allo scoperto un mese prima dell’uscita programmata, e questo dimostrerebbe una grande fiducia nel lavoro di Mangold da parte dei produttori, soprattutto perché il Festival di Cannes si porterà dietro una prima scia di recensioni che faranno certamente notizia.

L’anno scorso, il Festival di Cannes ha partecipato al lancio globale di Top Gun: Maverick con la star Tom Cruise che ha ricevuto una Palma d’oro onoraria, mentre il film è stato accolto con una standing ovation di 5 minuti. Tuttavia, al momento, Disney e Cannes non hanno risposto alla richiesta di commento di conferma o smentita della notizia.

Indiana Jones e il Quadrante del Destino, il quinto capitolo dell’iconico franchise di Indiana Jones, è interpretato da Harrison Ford nel ruolo del leggendario eroe archeologo e diretto da James Mangold (Le Mans ‘66 – La grande sfidaLogan – The Wolverine), arriverà il prossimo 28 giugno nelle sale italiane.

Insieme a Harrison Ford, il cast del film include Phoebe Waller-Bridge (Fleabag), Antonio Banderas (Dolor y gloria), John Rhys-Davies (I predatori dell’arca perduta), Shaunette Renee Wilson (Black Panther), Thomas Kretschmann (Das Boot), Toby Jones (Jurassic World – Il regno distrutto), Boyd Holbrook (Logan – The Wolverine), Oliver Richters (Black Widow), Ethann Isidore (Mortale) e Mads Mikkelsen (Animali Fantastici – I segreti di Silente). Il film è diretto da James Mangold e prodotto da Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel, mentre Steven Spielberg e George Lucas sono i produttori esecutivi. La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, che ha firmato le musiche di ogni avventura di Indiana Jones a partire dall’originale I predatori dell’arca perduta nel 1981.

- Pubblicità -