Jason Momoa: “Penso che Aquaman sarà coinvolto” nel futuro del nuovo universo DC

Aquaman e il Regno Perduto

Jason Momoa è abbastanza fiducioso che Aquaman e il regno perduto non sarà la sua ultima volta nei panni dell’omonimo supereroe nell’Universo DC. Con James Gunn e Peter Safran ora a capo dei DC Studios e alla guida di un Universo DC revisionato, molti fan dei film a fumetti si chiedono se Aquaman di Momoa continuerà la sua traiettoria sullo schermo. Henry Cavill verrà sostituito come l’Uomo d’Acciaio (il Superman: Legacy diretto da Gunn si concentrerà su una versione più giovane dell’eroe), mentre il futuro di Gal Gadot come Wonder Woman è in dubbio (Patty Jenkins è uscita da Wonder Woman 3 differenze creative). Aquaman non è stato incluso nel primo round di nuovi titoli DC Universe che Gunn e Safran hanno rivelato a gennaio.

 

Penso assolutamente che Aquaman sarà coinvolto nel DCU“, ha recentemente dichiarato Momoa alla rivista Total Film. “Ci siamo, fratello – non c’è nessuno più grande di Aquaman! Ma spero anche che le persone siano entusiaste di vedere il nuovo. È divertente. Mi piace molto fare la commedia. Ci sono alcune cose davvero divertenti con Patrick Wilson. Lo adoro davvero. Ci siamo divertiti molto a lavorare insieme. È come se fossimo fratelli. Ci sono un sacco di cose interessanti che accadono in questo.

Momoa ha confermato a Variety al Sundance Film Festival di aver incontrato Gunn e Safran poco dopo che avevano rilevato i DC Studios alla fine dell’anno scorso. Sono circolate voci secondo cui Momoa avrebbe potrebbe abbandonare Aquaman e interpretare un altro supereroe, Lobo, nel nuovo universo DC. Momoa non ha confermato nulla, ma ha stuzzicato il pubblico con un generico “potrebbero esserci altri personaggi” provenienti da lui lungo la linea alla DC.

“La cosa bella [di Aquaman e il regno perduto] è che io e il mio partner abbiamo scritto il primo trattamento e si trattava di un trattamento di 55 pagine, e molto ha a che fare con me che parlo con le Nazioni Unite di cosa sta succedendo con lo scioglimento delle calotte glaciali”, ha detto Momoa. “Non esiste una galassia lontana che venga a distruggere noi o alieni da un altro luogo. Stiamo rovinando il nostro pianeta. Dobbiamo metterci insieme e salvare la nostra casa”.

Jason Momoa ha concluso: “Sarò sempre Aquaman. Non c’è nessuno che viene lì a prendere il mio posto. Potrebbero esserci anche altri personaggi. Posso interpretare anche altre cose. Posso essere divertente, selvaggio e affascinante.”

Sulla base dei nuovi commenti di Momoa alla rivista Total Film, sembra che l’attore abbia tutte le intenzioni di interpretare Aquaman anche se dovesse essere un nuovo personaggio di supereroi. Aquaman e il regno perduto uscirà nelle sale italiane il 21 dicembre da Warner Bros.

- Pubblicità -