Natalie Portman
Natalie Portman al Festival di Cannes - Foto di Luigi De Pompeis © Cinefilos.it

La regina Padmé Amidala ha svolto un ruolo fondamentale nella trilogia prequel di Star Wars, prima di morire dando alla luce i gemelli Luke e Leia alla fine di Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith. La sua morte è ciò che alla fine ha spinto Anakin Skywalker ad abbandonare completamente il sentiero degli Jedi e a rivolgersi al lato oscuro della Forza.

 

Gli spettacoli Disney+ Star Wars ci hanno permesso di rivisitare le linee temporali precedenti nella Galassia Lontana Lontana, e sebbene abbiamo visto sia Ewan McGregor che Hayden Christensen riprendere i rispettivi ruoli di Obi-Wan Kenobi e Anakin/Darth Vader, Padmé deve ancora fare un’apparizione. Amidala è apparsa nella serie animata di The Clone Wars e in diversi romanzi di Star Wars, ma non l’abbiamo vista in live-action dai tempi di ROTS.

Onestamente, il personaggio non era davvero necessario per la storia raccontata dalla serie di Obi-Wan Kenobi, ed è difficile immaginare un nuovo spin-off o prequel incentrato su Padmé. Anche così, sembra che Natalie Portman potrebbe essere interessata a tornare se si presentasse l’opportunità. Durante un’intervista con GQ, la vincitrice dell’Oscar ha affermato che non le è stato chiesto di riprendere potenzialmente il ruolo, ma sarebbe “aperta”. Amidala potrebbe mai tornare per una trama attuale? Supponiamo che Lucasfilm non si spinga fino al punto di resuscitarla (non vogliamo un altro momento “in qualche modo, l’Imperatore è tornato”), ma un Force Ghost è una possibilità? Padme non era una Jedi, ovviamente, ma ciò non significa che non potesse presentarsi in una sorta di visione o sogno. È una forzatura, lo sappiamo bene, ma se Natalie Portman vuole tornare nei panni di Padme, diciamo questo potrebbe essere un buon modo per riportarla indietro!

 

- Pubblicità -