Natalie Portman sarebbe “disposta a” riprendere il ruolo nei prequel di Star Wars

Sebbene non abbiamo idea del motivo per cui Lucasfilm abbia scelto di riportare in vita il personaggio, Natalie Portman ha rivelato che sarebbe interessata a riprendere il ruolo di Padme Amidala se si presentasse l'opportunità.

-

La regina Padmé Amidala ha svolto un ruolo fondamentale nella trilogia prequel di Star Wars, prima di morire dando alla luce i gemelli Luke e Leia alla fine di Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith. La sua morte è ciò che alla fine ha spinto Anakin Skywalker ad abbandonare completamente il sentiero degli Jedi e a rivolgersi al lato oscuro della Forza.

Gli spettacoli Disney+ Star Wars ci hanno permesso di rivisitare le linee temporali precedenti nella Galassia Lontana Lontana, e sebbene abbiamo visto sia Ewan McGregor che Hayden Christensen riprendere i rispettivi ruoli di Obi-Wan Kenobi e Anakin/Darth Vader, Padmé deve ancora fare un’apparizione. Amidala è apparsa nella serie animata di The Clone Wars e in diversi romanzi di Star Wars, ma non l’abbiamo vista in live-action dai tempi di ROTS.

Onestamente, il personaggio non era davvero necessario per la storia raccontata dalla serie di Obi-Wan Kenobi, ed è difficile immaginare un nuovo spin-off o prequel incentrato su Padmé. Anche così, sembra che Natalie Portman potrebbe essere interessata a tornare se si presentasse l’opportunità. Durante un’intervista con GQ, la vincitrice dell’Oscar ha affermato che non le è stato chiesto di riprendere potenzialmente il ruolo, ma sarebbe “aperta”. Amidala potrebbe mai tornare per una trama attuale? Supponiamo che Lucasfilm non si spinga fino al punto di resuscitarla (non vogliamo un altro momento “in qualche modo, l’Imperatore è tornato”), ma un Force Ghost è una possibilità? Padme non era una Jedi, ovviamente, ma ciò non significa che non potesse presentarsi in una sorta di visione o sogno. È una forzatura, lo sappiamo bene, ma se Natalie Portman vuole tornare nei panni di Padme, diciamo questo potrebbe essere un buon modo per riportarla indietro!

 

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

Articoli correlati

- Pubblicità -
 

IN EVIDENZA

ALTRE STORIE

- Pubblicità -