Per Scarlett Johansson lo sciopero “cambierà per sempre il modo in cui vengono determinate le entrate”

Scarlett Johansson
Scarlett Johansson al Festival di Cannes - Foto di Luigi De Pompeis © Cinefilos.it

Alla premiere di martedì a New York di Asteroid City  di Wes Anderson, il cast di star ha avuto molto da dire sullo sciopero degli sceneggiatori in corso ad Hollywood. Scarlett Johansson, Adrien Brody, Bryan Cranston e Rupert Friend hanno rivelato come si sentono davvero riguardo allo scontro tra la Writers Guild of America e l’Alliance of Motion Pictures and Television Producers mentre camminavano sul tappeto all’Alice Tully Hall del Lincoln Center.

 

Qualunque cosa accada andando avanti cambierà per sempre il modo in cui vengono determinate le entrate“, ha detto Johansson a Variety . “È una cosa che doveva accadere da molto tempo, di cui abbiamo parlato a lungo, e alla fine ha raggiunto questo punto di rottura. È importante per tutti noi creativi unirci e sostenere questo enorme cambiamento in modo da poter passare dall’altra parte, cosa che faremo”.

La WGA ha indetto lo sciopero il 1° maggio dopo che la gilda non è riuscita a raggiungere un accordo con l’AMPTP. SAG-AFTRA ha avviato i negoziati con i principali studi il 7 giugno. Un potenziale sciopero degli attori potrebbe avere il potenziale per devastare le campagne di marketing per diverse uscite cinematografiche importanti, tra cui Oppenheimer di Christopher Nolan, Barbie di Greta Gerwig e il rilancio del franchise “Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutant Mayhem. SAG-AFTRA sta entrando in trattative alla ricerca di regolamenti sull’intelligenza artificiale, una migliore formula residua di streaming e lr restrizioni sulle audizioni autoregistrate, tra le altre cose. Il contratto della gilda scade il 30 giugno.

La trama di Asteroid City

Asteroid City si svolge in un’immaginaria città americana nel deserto nel 1955. Sinossi: L’itinerario di una convention di giovani astronomi e cadetti spaziali (organizzata per riunire studenti e genitori di tutto il paese per una competizione accademica e di affiatamento) viene spettacolarmente sconvolto da eventi che cambiano il mondo.

Asteroid City è scritto e diretto da Wes Anderson. Il cast dell’ensemble includerà collaboratori di lunga data di Wes Anderson, come Adrien Brody, Tilda Swinton, Bill Murray, Jason Schwartzman, Bryan Cranston, Jeffrey Wright, Liev Schreiber, Willem Dafoe, Tony Revolori, Jeff Goldblum e Jack Ryan.

- Pubblicità -