Russell Crowe smentisce le voci sul suo ritorno ne Il Gladiatore 2

C'era molta confusione quando i rapporti che hanno iniziato a susseguirsi secondo cui la star di Thor: Love and Thunder Russell Crowe tornerà per Il Gladiatore , e l'attore ha ora smentito quelle voci una volta per tutte.

Russell Crowe il gladiatore

C’è un’enorme quantità di intrighi attorno Il Gladiatore 2, l’annunciato e discusso sequel del Gladiatore, ma le voci che la star di Thor: Love and Thunder Russell Crowe riprenderà il suo ruolo Massimo si sono ora rivelate false. In precedenza è stato affermato che il seguito ruoterà attorno a Lucius, figlio di Lucilla di Connie Nielsen, e nipote di Commodo, il cattivo interpretato da Joaquin Phoenix nel film di successo del 2000. Si dice che Paul Mescal (Normal People) sia in trattative per un ruolo da protagonista, il che rende probabile che questo sia il personaggio che dovrebbe interpretare.

 

Durante una recente intervista al programma radiofonico australiano Fitzy and Wippa, a Russell Crowe è stato chiesto se fa parte del sequel. “Niente affatto”, ha risposto. “Quindi, so più o meno come [Ridley Scott] sta dando forma alla storia. Ma sì, ti ricordi, c’era un ragazzino che voleva battere il Gladiatore? Il che porta al discorso ‘Mi chiamo’…. cresciuto, e ora è l’imperatore. “Non so cos’altro accadrà a quel punto, ma questa è l’idea”, ha concluso l’attore, apparentemente confermando i dettagli approssimativi della trama.

Mentre alcuni potrebbero obiettare che avrebbe senso per Russell Crowe interpretare un ruolo di supporto come Maximus Decimus Meridius solo per il potenziale di marketing, molte persone sembrano aver dimenticato un dettaglio cruciale: il personaggio nel film muore! Dopo essere diventato un Gladiatore, ottiene la sua vendetta sul malvagio Commodo, ma alla fine viene ucciso e si riunisce con la sua famiglia nell’aldilà.  Con questo in mente, concentrarsi su un nuovo protagonista e affrontare l’eredità di Commodo e Massimo è destinato a portare a una storia molto più interessante che se quest’ultimo fosse in qualche modo resuscitato.

Il Gladiatore è stato un grande successo, incassando 460,5 milioni di dollari al botteghino mondiale e vincendo cinque premi Oscar, tra cui “Miglior film” e “Miglior attore” per Russell Crowe. L’annunciato sequel Il Gladiatore 2 sarà diretto da Sir Ridley Scott, ma al momento non ha una data di uscita confermata.

- Pubblicità -