Spider-Man: Across The Spider-Verse, la produzione del film ha incontrato dei problemi

Spider-Man: Across the Spider-Verse

C’è comprensibile attesa e aspettativa per l’arrivo in sala di Spider-Man: Accross the Spider-verse, dal momento che il primo film, Un Nuovo Universo, del 2018, ha sbalordito tutti e ha permesso a SONY di conquistare numerosi premi e riconoscimenti e soprattutto un Premio Oscar. Cosa ancora più importante, il film si è dimostrato per concezione e realizzazione un passo importante per la narrazione multiversale e per la tecnica dell’animazione. È quindi comprensibile che il sequel sia un prodotto molto atteso.

 

Purtroppo, una nuova voce suggerisce che il sequel ha affrontato alcuni problemi degni di nota in fase di realizzazione. Questa notizia arriva da The Town con Matthew Belloni (tramite Toonado.com), e l’ex giornalista di Hollywood Reporter evidenzia un problema familiare.

“Beh, è costato molto di più del primo [Into the Spider-Verse] perché hanno avuto un sacco di problemi con questo, hanno scartato un sacco di roba e sono tornati indietro – si tratta di Lord & Miller e, loro, in un certo senso, scrivono mentre producono…”

L’approccio unico di Phil Lord e Chris Miller alla regia ha causato problemi sul set di Solo: A Star Wars Story, spingendo Lucasfilm a sostituire il duo con Ron Howard a metà della produzione. Sebbene non siano al timone di Spider-Man: Across the Spider-Verse, sono fortemente coinvolti nel processo creativo; tuttavia, non siamo troppo preoccupati. Il film è stato ritardato, quindi è probabile che la Sony Pictures e il team creativo abbiano abbastanza tempo per risolvere eventuali problemi persistenti con il ritorno sul grande schermo di Miles Morales.

Spider-Man: Accross the Spider-verse arriverà il 2 giugno 2023 al cinema negli USA.

Sony Pictures Animation ha ingaggiato Joaquim Dos Santos (Voltron: Legendary Defender, La leggenda di Korra), il candidato all’Oscar Kemp Powers (Soul) e Justin K. Thompson (Piovono polpette) per dirigere il film, utilizzando una sceneggiatura scritta da Phil Lord e Chris Miller (che tornano anche come produttori insieme a Amy Pascal, Avi Arad e Christina Steinberg) in collaborazione con David Callaham (Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci AnelliWonder Woman 1984).

Non è stato ancora confermato, ma sia Shameik Moore che la candidata all’Oscar Hailee Steinfeld dovrebbe tornare a doppiare rispettivamente Miles Morales e Gwen Stacy. Nel sequel dovrebbero ritornare anche gran parte degli attori che hanno prestato le loro voci nel primo film, tra cui Jake Johnson, Brian Tyree Henry, Lily Tomlin, Luna Lauren Velez, Zoë Kravitz, John Mulaney, Oscar Isaac e Kimiko Glenn. La voce del villain sarà, in originale, doppiata da Jason Schwartzman.

- Pubblicità -