Superman: Legacy, il tono sarà molto diverso da quello di Guardiani della Galassia, secondo James Gunn

Superman: Legacy film 2025 James Gunn

James Gunn ha scritto la sceneggiatura del suo prossimo Superman: Legacy e sta attualmente mettendo insieme una lista di casting e materiale per le audizioni. Sta anche per intraprendere un tour stampa mondiale per il suo ultimo film nel Marvel Cinematic Universe, Guardiani della Galassia Vol. 3. Lo sceneggiatore-regista ha recentemente dichiarato a Rolling Stone che il suo film su Superman non avrà lo stesso tono dei suoi film sui Guardiani.

 

“Ho imparato così tanto dalla realizzazione di questi film”, ha detto Gunn a proposito del suo franchise Marvel. “Ma non è che ‘Superman’ avrà esattamente la stessa atmosfera di un film di ‘Guardiani’. In realtà è molto diverso.”

Resta comunque da vedere quale sarà il tono di Superman: Legacy di Gunn. Il blockbuster si concentra su un’iterazione più giovane del supereroe rispetto a quella vista l’ultima volta sul grande schermo interpretata da Henry Cavill. Dopo la conclusione dei suoi impegni con il tour promozionale di Guardiani della Galassia Vol. 3, Gunn passerà a tempo pieno al suo nuovo lavoro come co-capo dei DC Studios con Peter Safran. Superman: Legacy darà il via al nuovo DC Universe del duo, che includerà anche film con Supergirl e Batman e Robin e che avrà una prima fase dal titolo Gods and Monsters.

Superman: Legacy uscirà nelle sale l’11 luglio 2025. Superman: Legacy è il primo di un universo pianificato di narrazione multipiattaforma (presumibilmente uno che si mescolerà con i progetti di streaming per HBO Max) in una Fase 1 che lo studio chiama Gods and Monsters. Il cast non è stato ancora annunciato, ma l’uscita nelle sale globali del film è prevista per l’11 luglio 2025.

- Pubblicità -