Superman: Legacy, il tono sarà molto diverso da quello di Guardiani della Galassia, secondo James Gunn

-

James Gunn ha scritto la sceneggiatura del suo prossimo Superman: Legacy e sta attualmente mettendo insieme una lista di casting e materiale per le audizioni. Sta anche per intraprendere un tour stampa mondiale per il suo ultimo film nel Marvel Cinematic Universe, Guardiani della Galassia Vol. 3. Lo sceneggiatore-regista ha recentemente dichiarato a Rolling Stone che il suo film su Superman non avrà lo stesso tono dei suoi film sui Guardiani.

“Ho imparato così tanto dalla realizzazione di questi film”, ha detto Gunn a proposito del suo franchise Marvel. “Ma non è che ‘Superman’ avrà esattamente la stessa atmosfera di un film di ‘Guardiani’. In realtà è molto diverso.”

Resta comunque da vedere quale sarà il tono di Superman: Legacy di Gunn. Il blockbuster si concentra su un’iterazione più giovane del supereroe rispetto a quella vista l’ultima volta sul grande schermo interpretata da Henry Cavill. Dopo la conclusione dei suoi impegni con il tour promozionale di Guardiani della Galassia Vol. 3, Gunn passerà a tempo pieno al suo nuovo lavoro come co-capo dei DC Studios con Peter Safran. Superman: Legacy darà il via al nuovo DC Universe del duo, che includerà anche film con Supergirl e Batman e Robin e che avrà una prima fase dal titolo Gods and Monsters.

Superman: Legacy uscirà nelle sale l’11 luglio 2025. Superman: Legacy è il primo di un universo pianificato di narrazione multipiattaforma (presumibilmente uno che si mescolerà con i progetti di streaming per HBO Max) in una Fase 1 che lo studio chiama Gods and Monsters. Il cast non è stato ancora annunciato, ma l’uscita nelle sale globali del film è prevista per l’11 luglio 2025.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

The Acolyte - episodio 5-Easter Eggs

The Acolyte, finale di stagione: cosa è successo?

Il finale di stagione di The Acolyte: La Seguace parte da dove è finito l'episodio 6; Osha indossa l'elmo dello Straniero, ma sembra che stia...
- Pubblicità -