Superman: Legacy, James Gunn conferma che Lex Luthor sarà calvo

Superman: Legacy film 2025 James Gunn

Storicamente, l’arcinemesi di Superman, Lex Luthor, è sempre stata rappresentata completamente calva, dai fumetti originali della DC fino ai vari progetti animati e ai lungometraggi. Ci sono sì state alcune versioni di Lex che hanno reimmaginato nuovi look per il personaggio, in particolare l’incarnazione con i capelli lunghi di Jesse Eisenberg in Batman v Superman: Dawn of Justice. Sulla piattaforma di social media Threads, un fan ha dunque chiesto a James Gunn se il Lex del DCU che comparirà in Superman: Legacy resterà fedele a questa calvizie del personaggio e il regista ha risposto con un “ofc”, che in gergo internet significa “of f***ing course“, in altre parole: sì.

 

La precisazione di Gunn ha fatto seguito all’ingresso di Nicholas Hoult nel DCU con il ruolo di Lex Luthor in Superman: Legacy. Sebbene Lex sarà calvo come la maggior parte delle altre versioni del personaggio, Gunn ha anche affermato che l’obiettivo è quello di “creare un Lex che sarà diverso da qualsiasi cosa [i fan] abbiano mai visto prima e che non dimenticheranno mai“. Non sono ancora stati rivelati dettagli su come Lex sarà inserito nella trama di Superman: Legacy e cosa queste parole di Gunn nascondano; quindi, non resta che vedere come il personaggio si differenzierà dalle incarnazioni passate.

Superman: Legacy, tutto quello che sappiamo sul film

Superman: Legacy, scritto e diretto da James Gunn, non sarà un’altra storia sulle origini, ma il Clark Kent che incontriamo per la prima volta qui sarà un “giovane reporter” a Metropolis. Si prevede che abbia già incontrato Lois Lane e, potenzialmente, i suoi compagni eroi. Il casting, come già detto, ha portato alla scelta degli attori David Corenswet e Rachel Brosnahan come Clark Kent/Superman e Lois Lane. María Gabriela De Faría sarà il villain “The Engineer”. Superman sarà supportato da Lanterna Verde (Nathan Fillion), Hawkgirl (Isabela Merced), Mister Terrific (Edi Gathegi) e Metamorpho (Anthony Carrigan). Nicholas Hoult sarà invece Lex Luthor.

Il film è stato anche descritto come una “storia delle origini sul posto di lavoro“, suggerendo che una buona parte del film si concentrerà sull’identità civile di Superman, Clark Kent, che è un giornalista del Daily Planet. Secondo quanto riferito, Gunn ha consegnato la prima bozza della sua sceneggiatura prima dello sciopero degli sceneggiatori e ciò ha permesso al film di non subire particolari ritardi. Ad oggi, infatti, è confermato che Superman: Legacy rispetterà la data di uscita prevista, arrivando in sala l’11 luglio 2025.

- Pubblicità -