HomeNews2023Superman: Legacy, un fan aveva previsto il casting nel 2020

Superman: Legacy, un fan aveva previsto il casting nel 2020

-

All’inizio di questa settimana, abbiamo appreso che David Corenswet interpreterà il Superman del DCU, mentre Rachel Brosnahan è stata scelta per dare vita a Lois Lane e che debutteranno in Superman: Legacy del 2025, un film scritto e diretto dal co-CEO dei DC Studios James Gunn. Questo film dovrebbe dare il tono al nuovo DCU, e Corenswet e Brosnahan assumeranno quei ruoli da Henry Cavill e Amy Adams.

Ora, in quella che può essere descritta solo come una previsione incredibilmente accurata da parte di un fan, su Twitter è riemerso un Tweet del lontano dicembre 2020 che ha rivelava di aver suggerito Corenswet e Brosnahan per questi ruoli poco meno di tre anni prima che la scelta fosse resa ufficiale.

Mentre Brosnahan è un talento noto che ha mostrato da tempo il potenziale per rendere giustizia a un personaggio come Lois sullo schermo, Corenswet non era noto alla stragrande maggioranza poche settimane fa, figuriamoci nel 2020.

L’unica parte che il tweet ha “sbagliato” è che il riavvio è collegato a The Batman di Matt Reeves. Piuttosto che essere inserito nel DCU, quel franchise sarà una serie di Elseworlds e un attore diverso sarà scelto come Crociato Incappucciato di questo mondo condiviso in The Brave and the Bold.

Superman: Legacy, tutto quello che sappiamo sul film

Superman: Legacy non sarà un’altra storia sulle origini, ma il Clark Kent che incontriamo per la prima volta qui sarà un “giovane reporter” a Metropolis. Si prevede che abbia già incontrato Lois Lane e, potenzialmente, i suoi compagni eroi (Gunn ha detto che esistono già in questo mondo e che l’Uomo di domani non è il primo metaumano del DCU). Il casting è attualmente in corso, con la speranza che venga fatto un annuncio ufficiale al Comic-Con di San Diego di quest’anno. Superman: Legacy uscirà nelle sale l’11 luglio 2025

Secondo quanto riferito, Gunn ha consegnato la prima bozza della sua sceneggiatura prima dello sciopero degli sceneggiatori, ma ciò non significa che la produzione non subirà alcun impatto in futuro. “Superman: Legacy è il vero fondamento della nostra visione creativa per l’Universo DC. Non solo Superman è una parte iconica della tradizione DC, ma è anche uno dei personaggi preferiti dai lettori di fumetti, dagli spettatori dei film precedenti e dai fan di tutto il mondo”, ha detto Gunn durante l’annuncio della lista DCU. “Non vedo l’ora di presentarti la nostra versione di Superman che il pubblico potrà seguire e conoscere attraverso film, film d’animazione e giochi”.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

ALTRE STORIE