Barbie: Margot Robbie non avrebbe recitato nel film se non fosse stato soddisfatto un preciso requisito

Barbie margot robbie

L’avere uno scivolo che porta dalla camera da letto direttamente in piscina non è stata l’unica richiesta che Margot Robbie ha messo sul tavolo prima di unirsi al film Barbie. C’era anche un altro requisito fondamentale da soddifare, ora da lei reso noto. Il film, come sappiamo, segue Barbie (Margot Robbie) e Ken (Ryan Gosling) mentre lasciano Barbieland per esplorare il mondo reale, incontrando ogni sorta di ostacolo lungo la strada. Lasciando Barbieland, si lasciano alle spalle anche un’ampia varietà di Barbie e Ken, che vivono la loro vita come gioiosi personaggi giocattolo. Se non fosse stato per il cast stellato che interpreta proprio i vari Barbie e Ken, la Robbie non avrebbe mai accettato di unirsi al film.

 

In un’intervista con Time, l’attrice ha infatti spiegato quanto fosse importante per lei che il film avesse un cast diversificato. “Non credo che avrei voluto tentare di realizzare un film su Barbie senza una diversità nel cast. Non penso che si dovrebbe dire: ‘Questa è l’unica versione di ciò che è Barbie, ed è ciò a cui le donne dovrebbero aspirare essere e sembrare e agire‘”. L’idea di Barbie come figura ispiratrice è fondamentale per l’intero franchise, ed era dunque importante per l’attrice presentare un cast eterogeneo di Barbie e Ken, offrendo dunque la possibilità a qualsiasi spettatore di identificarsi con un residente di Barbieland.

Proprio come il franchise di Barbie è orgoglioso di produrre bambole di tutte le etnie, il film allo stesso modo non ha paura di presentare molteplici Barbie e Ken. Il che spiega anche perché le altre versioni non assomigliano alla Barbie di Margot Robbie o al Ken di Ryan Gosling. Dopotutto, se tutti assomigliassero a Robbie e Gosling, sarebbe un vero e proprio caos e distinguere i personaggi sarebbe impossibile. La Robbie aveva dunque delle valide ragioni nel richidere un universo di Barbie con un cast diversificato, ed è proprio per questo che il film si preannuncia come un successo estivo.

Barbie, tutto quello che c’è da sapere sul film

Dalla sceneggiatrice/regista candidata all’Oscar Greta Gerwig (Piccole donne, Lady Bird) arriva Barbie con protagonisti i candidati all’Oscar Margot Robbie (Bombshell – La voce dello scandalo, Tonya) e Ryan Gosling (La La Land, Drive) nei panni di Barbie e Ken. Insieme a loro nel cast anche America Ferrera (End of Watch – Tolleranza zero, i film Dragon Trainer), Kate McKinnon (Bombshell – La voce dello scandalo, Yesterday), Michael Cera (Scott Pilgrim vs. the World, Juno), Ariana Greenblatt (Avengers: Infinity War, 65 – Fuga dalla Terra), Issa Rae (The Photograph – Gli scatti di mia madre, Insecure), Rhea Perlman (Nei miei sogni, Matilda 6 Mitica) e Will Ferrell (Anchorman, Ricky Bobby – La storia di un uomo che sapeva contare fino a uno).

Fanno parte del cast del film anche Ana Cruz Kayne (Piccole donne), Emma Mackey (Emily, Sex Education), Hari Nef (Assassination Nation, Transparent), Alexandra Shipp (i film X-Men), Kingsley Ben-Adir (Quella notte a Miami, Peaky Blinders), Simu Liu (Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli), Ncuti Gatwa (Sex Education), Scott Evans (la serie TV Grace e Frankie), Jamie Demetriou (Crudelia), Connor Swindells (Sex Education, Emma.), Sharon Rooney (Dumbo, Jerk), Nicola Coughlan (Bridgerton, Derry Girls), Ritu Arya (The Umbrella Academy) e il premio Oscar Helen Mirren (The Queen – La Regina). Il film sarà al cinema dal 21 luglio.

- Pubblicità -