The Batman: il fumetto scritto da Paul Dano conferma che Metropolis esiste nel Bat-Verse di Matt Reeves

The Riddler: Year One è stato recentemente pubblicato nei negozi di fumetti e, con grande gioia dei fan, conferma che Metropolis - la casa di Superman - esiste nel Bat-Verse di Matt Reeves. Continua a leggere per i dettagli!

Paul-Dano-in-The-Batman-e-Prisoners

DC Comics ha recentemente pubblicato The Riddler: Year One, un fumetto scritto dalla star di The Batman Paul Dano che descrive in dettaglio la discesa del cattivo nella follia.  In questo volume, viene mostrata una donna con in mano un biglietto del treno che la porterà a Metropolis. Questa non è la prima volta che abbiamo avuto conferma dell’esistenza della città in Bat-Verse di Matt Reeves, poiché il libro per bambini, Batman: An Original Movie Novel, ha rivelato che un personaggio chiamato Dex proveniva anche dalla città di Superman ed era un membro della LexCorp Race Team.

 

Nessun dettaglio aggiuntivo sulla città viene rivelato in questo fumetto, ma poiché Reeves ha contribuito a questa storia, è giusto dire che Metropolis esiste sicuramente in questo specifico universo DC. Ora, ciò non significa necessariamente che Superman sia là fuori sappiamo dalle parole di James Gunn che questo franchise rimarrà autonomo. Dopotutto, i DC Studios di James Gunn e Peter Safran sono nel bel mezzo della creazione di un nuovissimo DCU che riunirà la Justice League, e il primo ha già confermato che il Cavaliere Oscuro di Robert Pattinson non farà parte di quei piani.

Piuttosto che far incrociare Batman con i suoi compagni eroi, Reeves sembra invece molto più interessato ad aggiungere nuovi cattivi alla sua Gotham City. Una serie TV Penguin è già in lavorazione per HBO Max, mentre abbiamo sentito voci sui piani per The Joker, Clayface e altro sulla piattaforma di streaming (anche se non è chiaro se ciò accadrà date le modifiche in corso apportate).

In definitiva, questo è poco più di un Easter Egg e probabilmente non è qualcosa di cui essere troppo entusiasti. Reeves ha davvero iniziato ad approfondire Gotham City solo in The Batman, e scommettiamo che il sequel rimarrà lì piuttosto che dirigersi verso qualsiasi altro luogo familiare del più ampio DC Comics Universe.

- Pubblicità -