The Flash: sono stati girati tre diversi finali, uno con il Superman di Henry Cavill

-

Secondo il The Hollywood Reporter, tre diversi finali sono stati girati per The Flash (leggi qui la recensione), ma quello con il cameo dell’attore George Clooney – che riprende il suo ruolo di Batman/Bruce Wayne dal stroncato Batman & Robin (1997) – è quello che ha battuto le altre versioni, venendo inserito nel montaggio finale del film. Nella scena finale del film,  infatti, The Flash/Barry Allen riesce a far uscire di prigione suo padre e viene accolto dal Batman di Clooney sui gradini del tribunale. Mentre questa situazione sarebbe rimasta identica tra le tre versioni, le altre due presentavano attori diversi da Clooney, tra cui Herny Cavill che riprendeva così il suo Superman.

Il finale originale girato per The Flash vedeva Barry affiancato da Supergirl/Kara Zor-El e dal Batman di Michael Keaton in tribunale. Nel film, Barry torna indietro nel tempo per evitare l’omicidio di sua madre e che suo padre venga accusato del crimine, creando così una nuova realtà in cui esiste il Cavaliere Oscuro di Keaton invece del Batman di Ben Affleck, e Supergirl invece di Superman. L’apparizione di questi due eroi nel finale avrebbe dunque dimostrato che Barry non aveva ripristinato con successo la linea temporale preesistente dell’Universo DC lanciata con L’uomo d’acciaio nel 2013.

Dopo l’acquisizione della Warner Bros. da parte di Discovery nel 2022 e la dipartita del presidente Toby Emmerich e del presidente della DC Films Walter Hamada, è stato però girato un secondo finale. Oltre ai suddetti tre eroi, apparivano anche Superman (Cavill) e Wonder Woman (Gal Gadot). All’epoca, Cavill avrebbe dovuto tornare alla DCU come Superman e sarebbe apparso anche in Black Adam (2022), mentre un terzo film di Wonder Woman era in lavorazione. Tuttavia, dopo che James Gunn e Peter Safran hanno rilevato i DC Studios nel novembre 2022, è stato annunciato che Cavill non avrebbe più interpretato Superman e il sequel di Wonder Woman è stato annullato.

Gunn e Safran stanno come noto lavorando per costruire un nuovo DCU con i ruoli di eroi chiave come Batman e Superman da affidare a nuovi attori. Quindi Cavill e Gadot che appaiono in The Flash andavano contro questi piani. Per provare a inserire un altro Batman nel film, i capi della DC hanno dunque contattato Clooney, che ha accettato di fare un cameo e ha filmato la scena nel gennaio 2023, appena sei mesi prima che The Flash uscisse nelle sale. Il cameo di Clooney è stato tenuto nascosto alle proiezioni, inclusa quella tenutasi al CinemaCon nell’aprile 2023, fino alle proiezioni per la stampa tenutesi giorni prima dell’uscita di The Flash, dove si è infine svelato come il finale ufficiale del film.

The Flash: la trama e il cast del film

The Flash è uscito al cinema il 15 giugno 2023 distribuito da Warner Bros Italia. Nel film, Barry Allen usa i suoi superpoteri per viaggiare indietro nel tempo e cambiare gli eventi del passato. Ma quando il tentativo di salvare la sua famiglia altera inavvertitamente il futuro, Barry rimane intrappolato in una realtà in cui il generale Zod è tornato, minacciando distruzione, e senza alcun Supereroe a cui rivolgersi. L’unica speranza per Barry è riuscire a far uscire dalla pensione un Batman decisamente diverso per salvare un kryptoniano imprigionato… malgrado non sia più colui che sta cercando.

Fanno parte del cast di The Flash l’attore Ezra Miller nei panni del protagonista, riprendendo dunque il ruolo di Barry Allen da Justice League, ma anche l’astro nascente Sasha Calle nel ruolo di Supergirl, Michael Shannon (“Bullet Train”, “Batman v Superman: Dawn of Justice”), in quelli del Generale Zod, Ron Livingston (“Loudermilk”, “L’evocazione – The Conjuring”), Maribel Verdú (“Elite”, “Y tu mamá también – Anche tua madre”), Kiersey Clemons (“Zack Snyder’s Justice League”, “Sweetheart”), Antje Traue (“King of Ravens”, “L’uomo d’acciaio”) e Michael Keaton (“Spider-Man: Homecoming”, “Batman”), che torna nel costume di Batman dopo oltre 30 anni.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -