Alla prima mondiale di Mission: Impossible – Dead Reckoning Part One tenutasi ieri a Roma, il leader del franchise Tom Cruise si è impegnato con lo spettacolo cinematografico. Secondo Variety, la star del blockbuster ha promesso che lavorerà a più immagini di alta qualità realizzate pensando ad una esperienza per un pubblico cinematografico.
“C’è una comunità di cui facciamo tutti parte: culture e stili di vita diversi, ci uniamo tutti per goderci il cinema”, ha detto Cruise, vestito con un abito blu fresco e con occhiali da sole da aviatore. “È qualcosa con cui sono cresciuto, che mi ha fatto sognare e mi ha ispirato a viaggiare per il mondo. “Il mio obiettivo sin da quando ero piccolo era fare film e viaggiare. E non essere solo un turista, ma lavorare in quel mondo e capire la loro cultura. Attraverso i miei film, sono riuscito ad averlo perché tutti qui mi hanno permesso di intrattenerli. È un privilegio che non ho mai dato per scontato. È la mia passione intrattenerti e lotterò sempre per i grandi teatri e quel tipo di esperienza per tutti.
Cruise ha anche reso omaggio al regista di “Mission: Impossible”, Christopher McQuarrie, definendo il regista il suo “fratello creativo”. “Ha preso parte a ogni singolo film che ho realizzato negli ultimi 16 anni”, ha dichiarato Cruise. “Non accreditato, ha scritto ‘Mission: Impossible – Protocollo fantasma”. Ha contribuito all’editing e alla scrittura di ogni singolo che ho fatto. È il mio fratello creativo e un essere umano eccezionale”.
Tutto quello che sappiamo su Mission: Impossible – Dead Reckoning Part One
In Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno, Ethan Hunt (Tom Cruise) e la sua squadra dell’IMF si trovano di fronte alla sfida più pericolosa che abbiano mai affrontato: trovare e disinnescare una nuova terrificante arma che minaccia l’ intera umanità. Con il destino del mondo e il controllo del futuro appesi a un filo, la squadra inizierà una frenetica missione in tutto il mondo, per impedire che l’arma cada nelle mani sbagliate. Messo di fronte a un nemico misterioso e onnipotente, tormentato da forze oscure del passato, Ethan sarà costretto a decidere se sacrificare tutto per questa missione, comprese le vite di coloro che gli stanno più a cuore.
Il settimo capitolo di MI si intitolerà Mission: Impossible – Dead Reckoning Part One, mentre l’ottavo, Mission: Impossible – Dead Reckoning Part Two. Nei prossimi due capitoli della saga di Mission Impossible, Tom Cruise e Rebecca Ferguson torneranno nei panni di Ethan Hunt e Ilsa Faust. I due film vedranno coinvolti anche Shea Whigham (Kong: Skull Island), Hayley Atwell (Captain America: Il primo vendicatore), Pom Klementieff (Guardiani della Galassia) e Esai Morales (Ozark). Christopher McQuarrie scriverà e dirigerà i film, che faranno il loro debutto nelle sale americane rispettivamente il 30 settembre 2022 e il 7 luglio 2023.