28 anni dopo: Aaron Taylor-Johnson, Jodie Comer e Ralph Fiennes si uniscono al cast

-

Come riportato da Variety, il prossimo film di Danny Boyle, 28 anni dopo, si arricchisce della presenza di Jodie Comer, Aaron Taylor-Johnson e Ralph Fiennes nel cast. I dettagli sulla trama della nuova sceneggiatura, scritta da Alex Garland, non sono ancora stati resi noti, ma sappiamo che il film farà parte di una prossima trilogia, per la quale Nia DaCosta è in trattative per dirigere il secondo film.

Boyle e Garland sono anche produttori del progetto, così come il produttore originale Andrew Macdonald e Peter Rice. Anche Bernie Bellew è produttore.  Cillian Murphy, protagonista dell’originale 28 giorni dopo del 2002 tornerà anche come produttore esecutivo, ma al momento non è previsto – ma non escluso – un suo ruolo nel film.

Che Jodie Comer fosse in trattative per il film era trapelato già qualche settimana fa e sappiamo dunque ora che farà ufficialmente parte del film. Con Taylor-Johnson e Fiennes a loro volta coinvolti nel progetto, 28 anni dopo inizia a configurarsi come un progetto di alto profilo. Non resta dunque che attendere maggiori dettagli a riguardo.

Il primo film 28 giorni dopo

Il primo film vedeva Cillian Murphy nei panni di un uomo che si risveglia dal coma dopo un incidente in bicicletta e scopre che l’Inghilterra è stata invasa dagli “Infetti”. Il virus trasforma le sue vittime in assassini furiosi, ma a differenza dei soliti “zombie”, queste creature possono muoversi con una velocità spaventosa.

L’uomo si mette quindi in viaggio per scoprire cosa sta succedendo, incontrando lungo la strada i compagni sopravvissuti interpretati da Naomie Harris e Brendan Gleeson, oltre a un maggiore dell’esercito squilibrato interpretato da Christopher Eccleston.

Cosa sappiamo su 28 anni dopo? 

I dettagli sulla trama di 28 anni dopo sono ancora sconosciuti, ma il periodo suggerisce che si svolgerà 28 anni dopo il primo film, dunque all’incirca nel 2030, il che significa che il racconto potrebbe anche essere più orientato verso la fantascienza che non verso il semplice l’horror vero e proprio. Danny Boyle, il cui ultimo film è stato la commedia romantica del 2019 Yesterday, dirigerà il primo film della prevista trilogia di 28 anni dopo. Alex Garland, che ha diretto film come Ex Machina, Annihilation e, più di recente, Civil War è incaricato di scrivere i film.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -