Anthony Hopkins protagonista di Maserati: The Brothers, biopic sulla famosa famiglia

-

Anthony Hopkins sarà il protagonista di “Maserati: The Brothers”, un film biografico in lingua inglese diretto da Bobby Moresco sulla famiglia che sta dietro alle automobili ad alte prestazioni per cui l’Italia è famosa, insieme a Ferrari e Lamborghini.

Il leggendario attore premio Oscar interpreterà un finanziere italiano che finanzia i fratelli Maserati. Il film “Maserati” è prodotto dall’italiano Andrea Iervolino attraverso la sua nuova società cinematografica e televisiva The Andrea Iervolino Company.

La precedente società di Iervolino, ILBE Group – in cui era partner di Monika Bacardi – ha prodotto il biopic diretto da Bobby MorescoLamborghini: The Man Behind the Legend” ed è stato anche tra i produttori di ‘Ferrari’ di Micheal Mann con Adam Driver e Penélope Cruz.

Avere Anthony Hopkins a bordo è un sogno che diventa realtà”, ha dichiarato la Iervolino in un comunicato. “La sua impareggiabile capacità di incarnare personaggi complessi eleverà senza dubbio la nostra storia, e siamo ansiosi di vedere come porterà profondità al suo ruolo”.

Altri dettagli sul casting di “Maserati: The Brothers”, le cui riprese inizieranno a breve a Bologna, non sono ancora stati resi noti. La Maserati è stata fondata nel 1914 in un garage della città di Bologna da tre fratelli: Alfieri, Ettore ed Ernesto. Il tridente, emblema dell’azienda, è una replica di quello presente nella Fontana del Nettuno di Bologna. Fin dall’inizio, l’azienda – oggi nota per le auto di lusso esotiche – è stata legata al mondo delle corse automobilistiche. La prima auto da corsa da Gran Premio della Maserati, chiamata “Tipo 26”, è il veicolo che Alfieri Maserati stava guidando nella gara della Coppa Messina del 1927 quando ebbe un incidente quasi fatale. Alfieri morì pochi anni dopo, il 3 marzo 1932, all’età di 44 anni per complicazioni legate a quell’incidente. Nel 1937 i fratelli, pur rimanendo coinvolti, vendettero una quota di controllo dell’azienda che oggi è di proprietà della Fiat.

FOTO DI COPERTINA: Sir Anthony Hopkins alla 94a edizione degli Academy Awards al Dolby Theater il 27 marzo 2022 a Los Angeles, CA – Foto di Jean_Nelson via Depositphoto.com

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -