Dylan O’Brien ha due nuovi film che hanno ottenuto il consenso del pubblico su Rotten Tomatoes, in quanto l’attore torna al cinema in grande stile dopo una breve pausa di due anni. Sebbene sia stato co-protagonista della satira politica Maximum Truth del 2023, l’ex star di Teen Wolf è rimasto lontano da ruoli importanti dopo The Outfit e Not Okay del 2022. O’Brien è tornato a fare press tour per due film molto diversi tra loro: il thriller misterioso Caddo Lake e la commedia Saturday Night, in cui interpreta Dan Ackroyd e che si concentra sulla prima puntata del Saturday Night Live.
Entrambi i film stanno ottenendo consensi su Rotten Tomatoes. Saturday Night, diretto da Jason Reitman, è in leggero vantaggio con un punteggio di pubblico dell’87% basato su oltre 250 valutazioni. Caddo Lake, scritto e diretto da Celine Held e Logan George, con M. Night Shyamalan tra i produttori, non è troppo lontano con l’82% sulla base di oltre 250 valutazioni.
Caddo Lake è attualmente disponibile in streaming sul servizio di streaming Max negli USA, mentre Saturday Night è uscito nelle sale americane l’11 ottobre, mentre in Italia uscirà in formula evento il 21, 22 e 23 ottobre. I due nuovi film hanno anche un punteggio complessivo positivo della critica, che si aggira intorno all’80%.
Cosa significa per Dylan O’Brien questa risposta positiva
Caddo Lake è un giallo tortuoso, incentrato su ciò che accade quando la scomparsa di una giovane ragazza svela i segreti della famiglia. Il film si ispira alla foresta reale che si trova tra il Texas e la Louisiana. Dylan O’Brien è il protagonista insieme all’attrice di Piccole donne e Il diavolo per tutto il tempo Eliza Scanlen, mentre il cast di supporto comprende Lauren Roberts, Eric Lange, Dianna Hopper, Sam Hennings e Caroline Falk.
Saturday Night è molto più vicino all’ensemble. Anche se l’interpretazione di O’Brien ha raccolto elogi, il suo ruolo di Arkroyd fa parte di una storia più ampia sul caos e l’incertezza di quello che sarebbe diventato un episodio televisivo rivoluzionario. Molte altre star popolano il mondo di Saturday Night, tra cui Gabriel LaBelle, Rachel Sennott, Cory Michael Smith, Ella Hunt, Lamorne Morris, Kim Matula, Finn Wolfhard, Nicholas Braun, Cooper Hoffman, Andrew Barth Feldman, Kaia Gerber, Willem Dafoe, Matthew Rhys e J. K. Simmons.