Avengers: Doomsday, dettagli sull’origine del personaggio di Robert Downey Jr

-

Qualche settimana fa al Comic-Con di San Diego, abbiamo appreso che Robert Downey Jr sarebbe tornato nel Marvel Cinematic Universe, ma non come Tony Stark in Avengers: Doomsday. Il premio Oscar interpreterà in realtà un personaggio completamente diverso: Dottor Doom. Recenti voci sostenevano che RDJ avrebbe interpretato una Variante malvagia di Tony Stark, ma l’attore è stato presentato come “Victor Von Doom”, il che ovviamente suggerisce che interpreterà l’iconico cattivo. Non sappiamo ancora con certezza quale sia il piano, ma Daniel Richtman potrebbe averci dato qualche informazione in più.

 

Possibili spoiler di seguito

Secondo l’insider, Doom arriverà dallo stesso universo alternativo di Reed, Sue, Johnny e Ben in The Fantastic Four: First Steps. Se questo è vero e Downey non verrà (re)introdotto come il cattivo nell’MCU vero e proprio, indicherebbe che sarà davvero una Variante di Stark e non un personaggio completamente nuovo senza legami con l’Avenger corazzato.

 

Onestamente, questo ha molto più senso che semplicemente assegnare a Downey un ruolo diverso (il ragazzo si toglierà la maschera a un certo punto), e lascia comunque la porta aperta a un’altra variante di Doom che debutterà in futuro.

“Doom non è veramente malvagio; crede di salvare il Multiverso dalle incursioni. Secondo la sua logica contorta, l’unico modo per il Multiverso di sopravvivere è unificare tutti gli universi in un unico posto (Battleworld) sotto il suo dominio. Vede questo come l’unico modo per garantire la sopravvivenza a tutti”.

Avengers: Doomsday arriverà nei cinema il 1° maggio 2026, seguito da Avengers: Secret Wars il 7 maggio 2027. Entrambi i film saranno diretti dai fratelli Russo, che faranno anche il loro ritorno nell’MCU dopo aver diretto Captain America: The Winter Soldier, Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -