Avengers: Doomsday, ecco come i Marvel Studios potrebbero cancellare Kang dal MCU

-

Con Avengers: Doomsday all’orizzonte, come verrà risolta la storia di Kang? Abbiamo incontrato per la prima volta il personaggio nella sua forma di “Colui che rimane” alla fine della prima stagione di Loki. È stato rivelato che, in seguito a una guerra multiversale, era l’ultimo Kang rimasto in piedi e libero di creare la sua linea temporale sacra su cui regnare per sempre. Essendosi stufato di un’eternità intrappolata alla fine del tempo, Colui che resta sperava che Loki e Sylvie prendessero il suo posto.

Invece, quest’ultima lo uccise, anche se in seguito scopriremo che faceva tutto parte del piano di Kang, il quale sapeva che sarebbe risorto dopo che il Telaio del Tempo in avaria avrebbe distrutto la TVA e le linee temporali ramificate (lasciando prosperare la Sacra Linea Temporale). Loki si è rifiutato di seguire il percorso di Colui che Resta e ha invece creato un nuovo Multiverso alimentato da lui stesso, dando a tutti il libero arbitrio e ai suoi amici della TVA abbastanza tempo per prepararsi alla guerra che verrà con le Varianti di Kang.

Abbiamo incontrato una di queste in Ant-Man and The Wasp: Quantumania, quando è stato rivelato che il Consiglio dei Kang aveva intrappolato Kang il Conquistatore nel Regno dei Quanti a causa della minaccia che rappresentava per i loro piani. Inoltre, nei momenti conclusivi della seconda stagione di Loki, la TVA ha accennato brevemente al fatto che stavano tenendo d’occhio le Varianti di Kang.

Ora che sappiamo che – per via dei problemi giudiziari di Jonathan Majors – il personaggio sarà sostituito dal Dottor Destino di Robert Downey Jr, non si può non chiedersi come verrà giustificata l’uscita di scena di Kang dal MCU. Secondo Alex Perez di The Cosmic Circus, l’idea sembra essere che Kang sia semplicemente… sparito. Sembra infatti che si debba presumere che la TVA si sia occupata delle sue Varianti prima che potessero iniziare una guerra, lasciando però irrisolta la scena post-credits del trequel di Ant-Man.

Visto che Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars sono ancora in fase di scrittura, la situazione potrebbe cambiare, ma è chiaro che Kang non sarà coinvolto in modo significativo. Lo scooper aggiunge che i primi piani prevedevano che i Vendicatori di Terra-616 viaggiassero attraverso il Multiverso, arrivando infine su Terra-100005 perché è lì che dovrebbe trovarsi Monica Rambeau. La sua presenza lì avrebbe dovuto creare un’Incursione che avrebbe messo i Vendicatori e gli X-Men l’uno contro l’altro. Non è chiaro se questo sia ancora il piano.

Kang-il-Conquistatore-attore

Tutto quello che sappiamo su Avengers: Doomsday

Avengers: Doomsday arriverà nelle sale il 1° maggio 2026, seguito da Avengers: Secret Wars il 7 maggio 2027. Entrambi i film saranno diretti dai fratelli Russo, che fanno il loro ritorno nel MCU dopo aver diretto Captain America: The Winter Soldier, Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.

“Essere in grado di creare storie ed esplorare personaggi all’interno dell’Universo Marvel ha realizzato il sogno di una vita, e abbiamo scoperto una potente connessione con il pubblico in ogni film che abbiamo realizzato. Siamo entusiasti di collaborare ancora una volta con Kevin, Lou e tutto il team Marvel per portare questa epica avventura narrativa in luoghi nuovi e sorprendenti sia per i fan che per noi stessi”, hanno dichiarato Joe e Anthony Russo dopo il panel del SDCC.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -