Brie Larson risponde senza mezzi termini a chi le chiede del suo futuro come Captain Marvel

La star di The Marvels Brie Larson è stata recentemente interrogata sul suo futuro nel Marvel Cinematic Universe e la sua risposta... beh, lascia l'amaro in bocca e ci spinge a chiederci se Captain Marvel sarà presto un ruolo del suo passato.

Brie Larson
Brie Larson al Festival di Cannes - Foto di Luigi De Pompeis © Cinefilos.it

Con un misero 62% su Rotten Tomatoes e appena 206,1 milioni di dollari al botteghino mondiale, The Marvels non è stato all’altezza delle aspettative lo scorso novembre e ora è il film con il minor incasso dei Marvel Studios.

 

È ancora difficile dire cosa sia andato storto: Captain Marvel aveva incassato più di un miliardo di dollari nel 2019 e sia Ms. Marvel che Photon sono stati protagonisti di due serie televisive Disney+ acclamate dalla critica.

Possiamo fare qualche ipotesi, naturalmente. Probabilmente “Captain Marvel” avrebbe dovuto figurare da qualche parte nel titolo, mentre la campagna di marketing ha decisamente deluso le aspettative dei fan. Per quanto riguarda il film in sé, la storia è sembrata di dimensioni troppo ridotte e, in definitiva, non è stato il tipo di evento di massa che porta la gente nelle sale al giorno d’oggi.

Brie Larson, attrice di Carol Danvers, ha passato anni a respingere i troll sessisti online e sembra essersi disillusa sul suo posto nel MCU (l’anno scorso sono diventati virali i commenti della vincitrice dell’Oscar che si chiedeva se qualcuno la volesse di nuovo come Captain Marvel).

Durante il fine settimana, in occasione dei SAG Awards, a Brie Larson è stato chiesto cosa potesse dire sul suo futuro nella Marvel e la sua risposta è stata rapida e precisa.

Non ho nulla da dire a riguardo“, ha dichiarato alla fine del video qui sotto.

Durante il tour di promozione di The Marvels, Brie Larson è stata posta una domanda simile e ha risposto: “Non voglio che la Marvel venga a prendermi. Ma c’è qualcosa. C’è sicuramente qualcosa, per rispondere alla tua domanda, che vorrei dire, ma non lo farò“.

È cambiato qualcosa da allora? È difficile non fare ipotesi, soprattutto dopo il drastico calo di vendite di The Marvels(non è un segreto che il film sia stato vittima di ampie modifiche apportate durante le riprese e la post-produzione).

Ci aspettavamo che Captain Marvel fosse una parte importante dei prossimi film sui Vendicatori, soprattutto con Monica Rambeau intrappolata nell’Universo X-Men. Con Destin Daniel Cretton che non è più al timone di Avengers: The Kang Dynasty e la riscrittura della sceneggiatura da parte di Michael Waldron, molte cose potrebbero essere cambiate.

Iscriviti a Disney+ per guardare i migliori contenuti Marvel e molto altro. Dove vuoi, quando vuoi.

The Marvels, leggi la nostra recensione

The Marvels, il sequel con protagonista il premio Oscar Brie Larson, è sceneggiato da Megan McDonnell, sceneggiatrice dell’acclamata serie WandaVision. Sfortunatamente, Anna Boden e Ryan Fleck, registi del primo film, non sono tornati dietro la macchina da presa: il sequel, infatti, è diretto da Nia DaCosta, regista di Candyman. Nel cast ci sono anche Iman Vellani (Ms. Marvel) e Teyonah Parris (Monica Rambeau, già apparsa in WandaVision). L’attrice Zawe Ashton, invece, interpreta il villain principale. Il film è uscito in sala dall’ 8 novembre 2023.

Leggi anche:

- Pubblicità -