Captain America: Brave New World ha elettrizzato il Comic-Con sabato, con i membri del cast Anthony Mackie, Tim Blake Nelson, Danny Ramirez e Giancarlo Esposito che hanno partecipato all’evento per i fan di San Diego per presentare il sequel del supereroe. Ma è stato l’arrivo a sorpresa di Harrison Ford a lasciare il segno più grande, quando l’icona del cinema è salita sul palco della Hall H tra i grandi applausi. Durante la presentazione della Marvel sono stati proiettati dei filmati del film, che hanno confermato che il Thunderbolt Ross di Ford si trasformerà davvero in Hulk Rosso nel film. Ford ha dato alla folla esattamente quello che voleva, mimando il possente ruggito di Hulk.
Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha definito “Brave New World” un ritorno all’azione grintosa di “Captain America: The Winter Soldier”, che ha dato un tocco di spandex al tipo di thriller paranoico che era così comune nel cinema degli anni ’70, mentre Mackie ha detto che i fan Marvel vedranno una versione di Capitan America più ‘cerebrale’. Mackie ha poi sottolineato che Sam Wilson “non è un tipo muscoloso” come lo era Steve Rogers, suo mentore e Cap originale.
Il nuovo filmato di Captain America: Brave New World, proiettato nella Sala H, inizia con il Thunderbolt Ross di Ford, che ora è il Presidente degli Stati Uniti, che affronta gli eventi conclusivi di ‘Eternals’ durante una riunione con i leader mondiali chiamata Celestial Island Summit. Si scopre che l’adamantio è stato scoperto tra le rovine di un Celestiale morto nell’oceano ed è ora l’elemento più prezioso del pianeta. Ross recluta Sam Wilson/Capitan America per creare una nuova squadra di Vendicatori, ma le cose non vanno secondo i piani.
La rivelazione di gran lunga più importante del filmato è stata la conferma che il Presidente Ross di Ford abbandonerà la scrivania di Resolute per diventare Hulk Rosso. Il trailer precedente aveva confermato l’apparizione di Hulk Rosso nel film, ma ora i fan della Marvel sanno con certezza che Ross è l’uomo dietro quei muscoli. Il filmato ha inoltre confermato che diversi Paesi si sono precipitati a vedere cosa potevano estrarre dall’essere cosmico, introducendo così nel MCU l’adamantio, il metallo indistruttibile che riveste lo scheletro di Wolverine è presente nel MCU e proviene dai resti di quel Celestiale.
Kevin Feige ha poi rivelato che i personaggi di Captain America: Brave New World appariranno anche in Avengers: Doomsday.
Quello che sappiamo sul film Captain America: Brave New World

Captain America: Brave New World riprenderà da dove si è conclusa la serie Disney+ The Falcon and the Winter Soldier, seguendo l’ex Falcon Sam Wilson (Anthony Mackie) dopo aver formalmente assunto il ruolo di Capitan America. Il regista Julius Onah (Luce, The Cloverfield Paradox) ha descritto il film come un “thriller paranoico” e ha confermato che vedrà il ritorno del Leader (Tim Blake Nelson), che ha iniziato la sua trasformazione radioattiva alla fine de L’incredibile Hulk del 2008.
Secondo quanto riferito, la star di Alita: Angelo della Battaglia Rosa Salazar interpreterà la cattiva Diamondback, mentre ancora sconosciuto è il ruolo del villain interpretato da Giancarlo Esposito. Harrison Ford, invece, assume qui il ruolo di Thaddeus “Thunderbolt” Ross, che a quanto rivelato dal primo trailer si trasformerà ad un certo punto nel Hulk Rosso.
Nonostante dunque avrà degli elementi al di fuori della natura umana, il film riporterà il Marvel Cinematic Universe su una dimensione più terrestre e realista, come già fatto anche dai precedenti film dedicati a Captain America. Ad ora, il film è indicato come uno dei titoli più importanti della Fase 5.
Anthony Mackie ha recentemente dichiarato che questo film è “10 volte più grande” della sua serie Disney+ e ha parlato della dinamica tra Cap e il nuovo Falcon, Joaquin Torres. “Sono in coppia alla pari“, ha scherzato. “Sono entrambi militari. Io ero il suo ufficiale comandante. Tra noi c’è più amicizia rispetto al modo in cui ammiravo Steve o al modo in cui non mi piaceva Bucky“.
“Questo film è un chiaro reset. Ristabilisce davvero l’idea di cosa sia e cosa sarà questo universo“, ha aggiunto Mackie. “Penso che con questo film, si stia ottenendo un chiaro, nuovo marchio di ciò che la Marvel vuoole essere nello stesso modo in cui hanno fatto con Captain America: The Winter Soldier“.