The Fantastic Four: First Steps, svelato il titolo ufficiale del film Marvel

-

I Marvel Studios non hanno rilasciato alcun nuovo artwork per The Fantastic Four durante il panel della Hall H al San Diego Comic-Con, ma il prossimo reboot ha un nuovo titolo intrigante: The Fantastic Four: First Step. Inutile dire che, dato che si vocifera che nel film incontreremo Franklin e Valeria Richards, non possiamo fare a meno di chiederci se si tratti proprio dei loro primi passi o, più semplicemente, di quelli della squadra.

Anche se l’inizio delle riprese è previsto per martedì (ora è confermato), all’evento sono stati condivisi in esclusiva con i fan alcuni primi filmati di prova che mostrano gli eroi mentre si preparano per una missione spaziale. A un certo punto, il Reed Richards di Pedro Pascal insegna a una classe di scienze con quello che è stato descritto come “un accento della vecchia scuola”.

The Fantastic Four: First Step
Gentile Concessione Disney – (Photo by Jesse Grant/Getty Images for Disney)

Come previsto, The Fantastic Four: First Step si svolgerà in una realtà alternativa di New York City ambientata in un retro/futuro degli anni ’60. “Stiamo facendo un retro-futuro anni ’60. Syd Mead è stato un’ispirazione. Per me gli anni ’60 sono all’insegna dell’ottimismo”, ha detto il regista Matt Shakman al pubblico, spiegando l’ambientazione del film e facendo riferimento all’influente designer. “Amo i Fantastici Quattro. Adoro il loro potere. Vogliamo essere fedeli ai fumetti ma anche alla vita”.

Nel teaser è stato mostrato anche un Galactus preciso per i fumetti che scruta attraverso la finestra di un grattacielo; questa volta non è una nuvola, cosa che siamo sicuri molti di voi ricorderanno essere avvenuta in I Fantastici 4 e Silver Surfer del 2007. Anche se i quattro protagonisti erano presenti per condividere alcuni commenti sul film, non c’è stato nulla di troppo eccitante (Michael Giacchino, tuttavia, si occuperò della colonna sonora del film).

The Fantastic Four: First Step
Gentile Concessione Disney – (Photo by Jesse Grant/Getty Images for Disney)

Fortunatamente, la Fantasticar ha preso il volo nella Hall H per sorprendere i fan e, in base a ciò che vedrete nel video qui sotto, siamo sicuri che sarete d’accordo che The Fantastic Four: First Step sta iniziando a sembrare un fumetto di Jack Kirby che prende vita (soprattutto se lo skyline è un dato di fatto). I Marvel Studios hanno anche confermato che i Fantastici Quattro appariranno in Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars, lasciando intendere che non rimarranno in questa linea temporale alternativa troppo a lungo.

The Fantastic Four: quello che c’è da sapere sul film

Il film è atteso al cinema il 25 luglio 2025. Come al solito con la Marvel, i dettagli della storia rimangono segreti. Ma nei fumetti, i Fantastici Quattro sono astronauti che vengono trasformati in supereroi dopo essere stati esposti ai raggi cosmici nello spazio. Reed acquisisce la capacità di allungare il suo corpo fino a raggiungere lunghezze sorprendenti. Sue, la fidanzata di Reed (e futura moglie), può manipolare la luce per diventare invisibile e lanciare potenti campi di forza. Johnny, il fratello di Sue, può trasformare il suo corpo in fuoco che gli dà la capacità di volare. E Ben, il migliore amico di Reed, viene completamente trasformato in una Cosa, con dei giganteschi massi arancioni al posto del corpo, che gli conferiscono una super forza.

Matt Shakman (“WandaVision”, “Monarch: Legacy of Monsters”) dirigerà The Fantastic Four: First Step, da una sceneggiatura di Josh FriedmanJeff Kaplan e Ian Springer. Pedro Pascal (Reed Richards) è noto al mondo per le sue interpretazioni in The MandalorianThe Last of Us e prima ancora in Game of ThronesVanessa Kirby (Sue Storm) ha fatto parte del franchise di Mission: Impossible e di Fast and Furious, mentre Joseph Quinn (Johnny Storm) è diventato il beniamino dei più giovani per la sua interpretazione di Eddie in Stranger Things 4Ebon Moss-Bachrach (Ben Grimm) sta vivendo un momento d’oro grazie al suo ruolo del cugino Ritchie in The Bear.

Fanno parte del cast anche Julia Garner, Paul Walter Hauser, John Malkovich, Natasha Lyonne e Ralph Ineson nel ruolo di Galactus. Come confermato da Kevin Feige, il film avrà un’ambientazione nel passato, in degli anni Sessanta alternativi rispetto alla nostra realtà di Terra-616, per cui sarà interessante capire come i quattro protagonisti si uniranno agli altri eroi Marvel che conosciamo. Franklyn e Valeria Richards, figli di Reed e Sue, potrebbero comparire nel film.

LEGGI ANCHE:

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -