Si dice che Marvel Studios sia al lavoro su un sequel per Deadpool e Wolverine. Anche in caso la notizia dovesse rivelarsi vera, nessuno sarebbe troppo sorpreso, dal momento che il team up estivo ha sbancato il box office e ha raccolto entusiasmo unanime worldwide.
Per adesso, lo scooper MTTSH afferma che le discussioni sono in corso. Il team di supereroi diretto da Shawn Levy è ora il film vietato ai minori con il più alto incasso di tutti i tempi e sta ancora riscuotendo successo e battendo i record. Dopo il debutto sulle piattaforme digitali il 1° ottobre, Deadpool e Wolverine è diventato il film vietato ai minori più venduto di sempre nella sua prima settimana di disponibilità (a livello nazionale, negli USA).
Deadpool e Wolverine è il cinecomic vietato con il maggior incasso della storia del cinema
Il film ha anche superato i 622 milioni di dollari di Avengers negli incassi nazionali, diventando il quinto film del genere con il maggiore incasso di sempre negli Stati Uniti e salendo nella classifica dei film con il maggior incasso di tutti i tempi a livello mondiale. Dopo aver incassato ufficialmente oltre 1,31 miliardi di dollari a livello globale, D&W ha superato Jurassic World: Fallen Kingdom, diventando il 21° film con il maggior incasso di sempre.
Sebbene ci aspettiamo che il Mercenario Chiacchierone e Logan uniscano di nuovo le forze in Avengers: Secret Wars, dati questi numeri un seguito diretto di Deadpool e Wolverine era probabilmente inevitabile.
Sia Ryan Reynolds che Hugh Jackman hanno espresso il loro interesse a tornare nei rispettivi ruoli, nel corso delle interviste, ma sono stati attenti a non lasciare intendere che ci fosse effettivamente qualcosa in cantiere.