Le proiezioni di Deadpool & Wolverine (la nostra recensione) sono iniziate ieri sera e, questa mattina abbiamo condiviso il nostro verdetto completo sull’ultimo film dei Marvel Studios.
Le prime notizie sono state estremamente positive e, anche se vi consigliamo di evitare il più possibile gli spoiler da qui a mercoledì/giovedì, sappiamo che sarete ansiosi di sapere cosa succede con le importantissime scene post-credits del trequel. Non entreremo nello specifico, ma possiamo dirvi quante ce ne sono!
Poco dopo l’inizio dei titoli di coda di Deadpool & Wolverine, viene proiettato un video che vale la pena di seguire. Alla fine c’è una scena tradizionale che non dovreste assolutamente saltare (potrebbe essere considerata una delle migliori di tutti i tempi).
Dovrete rimanere fino alla fine di Deadpool & Wolverine
Quindi, sì, se siete fan del MCU, dovrete rimanere fino alla fine. Il lato positivo è che potrete vedere tutte le persone che hanno lavorato duramente per dare vita a questo incredibile film e sarete ricompensati con uno stinger memorabile quanto quelli dei primi due film di Deadpool.
Inutile dire che nel corso della settimana ci occuperemo degli spoiler, ma non prima che il threequel inizi a uscire nelle sale, perché questo è un film di cui non vorrete sapere troppo in anticipo…
- CORRELATE:
Tutto quello che sappiamo su Deadpool & Wolverine
Deadpool & Wolverine riunisce il protagonista Ryan Reynolds con Shawn Levy, regista di Free Guy e The Adam Project, che ha firmato la regia dell’atteso progetto. Hugh Jackman uscirà finalmente dal suo pensionamento da supereroi per riprendere il ruolo di Wolverine. Sebbene i dettagli ufficiali della storia di Deadpool & Wolverine, con protagonista Ryan Reynolds, non siano infatti ancora stati rivelati, si presume che la trama riguarderà il Multiverso. Il modo più semplice per i Marvel Studios di unire la serie di film di Deadpool – l’unica parte del franchise degli X-Men sopravvissuta all’acquisizione della Fox da parte della Disney – è stabilire che i film di Reynolds si siano svolti in un universo diverso.
Ciò preserva i film degli X-Men della Fox nel loro universo, consentendo al contempo a Deadpool e Wolverine, di nuovo interpretato da Hugh Jackman, viaggiare nell’universo principale dell’MCU. Nel film saranno poi presenti anche personaggi presenti nei primi due film di Deadpool, come Colossus e Testata Mutante Negasonica. Da tempo, però, si vocifera che anche altri X-Men possano fare la loro comparsa nel film, come anche alcuni altri supereroi della Marvel comparsi sul grande schermo nei primi anni Duemila, in particolare il Daredevil di Ben Affleck.
Una voce recente afferma che anche Liev Schreiber sia presente riprendendo il suo ruolo Sabretooth. Di certo, Morena Baccarin (Vanessa), Karan Soni (Dopinder), Leslie Uggams (Blind Al), Rob Delaney (Peter) e Shioli Kutsuna (Yukio) torneranno tutti nei panni dei rispettivi personaggi, e a loro si uniranno i nuovi arrivati in franchising Emma Corrin (The Crown) e Matthew Macfadyen (Succession), i cui ruoli sono ancora segreti. Un recente report afferma inoltre che la TVA di Loki, incluso l’agente Mobius (Owen Wilson) e Miss Minutes, saranno coinvolti nel film. Deadpool & Wolverine uscirà nei cinema il 26 luglio 2024.