Forse alcuni non lo sanno, ma nei fumetti Deadpool è pansessuale. In sostanza, ciò significa che non fa distinzione tra generi o identità di genere quando sceglie i partner romantici. Questo non è un aspetto che il personaggio ha reso particolarmente evidente nei suoi film (soprattutto perché la sua relazione con Vanessa è stata al centro dell’attenzione), anche se alcuni fan sono ansiosi di vedere una possibile tensione romantica tra Wade Wilson e Logan in Deadpool & Wolverine.
Variety ha recentemente incontrato Ryan Reynolds e gli ha chiesto se nel film ci sarà “chimica o tensione sessuale” tra i protagonisti del film. “Non posso parlare per Wolverine, ma sento che Deadpool ha tensioni sessuali con tutto e tutti“, ha risposto Reynolds, prima che Hugh Jackman intervenisse per dire: “Non negare che sia speciale“, riferendosi al rapporto dei loro personaggi nel film.
L’attore di Deadpool ha dunque risposto: “C’è una… hai ragione. Lo sento proprio ora. Mio Dio, come due magneti rivolti nella direzione sbagliata“. Il regista Shawn Levy ha però subito chiarito: “Wade è un fan di Wolverine. Fa impazzire Wolverine fuori dallo schermo e dentro. Ma c’è una venerazione. C’è un amore da fanboy“. Non resta dunque che attendere l’uscita in sala del film per scoprire come interagiranno effettivamente i due mutanti.
Tutto quello che sappiamo su Deadpool & Wolverine
Deadpool & Wolverine riunisce il protagonista Ryan Reynolds con Shawn Levy, regista di Free Guy e The Adam Project, che ha firmato la regia dell’atteso progetto. Hugh Jackman uscirà finalmente dal suo pensionamento da supereroi per riprendere il ruolo di Wolverine. Sebbene i dettagli ufficiali della storia di Deadpool & Wolverine, con protagonista Ryan Reynolds, non siano infatti ancora stati rivelati, si presume che la trama riguarderà il Multiverso. Il modo più semplice per i Marvel Studios di unire la serie di film di Deadpool – l’unica parte del franchise degli X-Men sopravvissuta all’acquisizione della Fox da parte della Disney – è stabilire che i film di Reynolds si siano svolti in un universo diverso.
Ciò preserva i film degli X-Men della Fox nel loro universo, consentendo al contempo a Deadpool e Wolverine, di nuovo interpretato da Hugh Jackman, viaggiare nell’universo principale dell’MCU. Nel film saranno poi presenti anche personaggi presenti nei primi due film di Deadpool, come Colossus e Testata Mutante Negasonica. Da tempo, però, si vocifera che anche altri X-Men possano fare la loro comparsa nel film, come anche alcuni altri supereroi della Marvel comparsi sul grande schermo nei primi anni Duemila, in particolare il Daredevil di Ben Affleck.