Forse ricorderete che, poco prima del Super Bowl di quest’anno, era circolata una voce secondo la quale i Marvel Studios avevano intenzione di intitolare Deadpool 3 “Deadpool & Friend”. La risposta non è stata molto positiva e il film è stato presentato come Deadpool & Wolverine (la nostra recensione). Tuttavia, visto quanto poco si è visto di Logan nel primo teaser trailer del film, la maggior parte di noi ha pensato che l’idea fosse quella di Deadpool & Friend come meta-titolo sfacciato, poi sostituito da Deadpool & Wolverine.
Apparendo insieme a Hugh Jackman al Jimmy Kimmel! Live ieri sera, Ryan Reynolds ha rivelato: “Non l’ho mai raccontato da nessuna parte, ma… il film si chiamava originariamente ‘Deadpool & Friend’. In realtà non sto scherzando. Alla vigilia del Super Bowl, e il Super Bowl è il luogo in cui abbiamo lanciato per la prima volta il trailer di ‘Deadpool & Not Friend But Wolverine’, è trapelato”.
Perché quel figlio di puttana di internet ha fatto trapelare il titolo”, ha scherzato (pensiamo). “L’abbiamo guardato e ascoltato e hanno odiato quel titolo e non ci sentivamo più tanto bene”.
Sembra che abbiamo schivato un proiettile in questo caso, perché Deadpool & Friend, pur essendo spiritoso, non è un buon titolo (e non è nemmeno un modo particolarmente buono per attirare gli spettatori abituali). Questo dimostra anche che molte delle fughe di notizie online sono legittime e che il modo in cui i fan reagiscono può fare la differenza su ciò che arriva nelle sale.
Il video qui sotto include anche una nuova clip di Deadpool & Wolverine, visibile a 12:38. In essa, il Merc with the Mouth cerca di scoprire perché Logan indossa il classico costume giallo.
- CORRELATE:
Tutto quello che sappiamo su Deadpool & Wolverine
Deadpool & Wolverine riunisce il protagonista Ryan Reynolds con Shawn Levy, regista di Free Guy e The Adam Project, che ha firmato la regia dell’atteso progetto. Hugh Jackman uscirà finalmente dal suo pensionamento da supereroi per riprendere il ruolo di Wolverine. Sebbene i dettagli ufficiali della storia di Deadpool & Wolverine, con protagonista Ryan Reynolds, non siano infatti ancora stati rivelati, si presume che la trama riguarderà il Multiverso. Il modo più semplice per i Marvel Studios di unire la serie di film di Deadpool – l’unica parte del franchise degli X-Men sopravvissuta all’acquisizione della Fox da parte della Disney – è stabilire che i film di Reynolds si siano svolti in un universo diverso.
Ciò preserva i film degli X-Men della Fox nel loro universo, consentendo al contempo a Deadpool e Wolverine, di nuovo interpretato da Hugh Jackman, viaggiare nell’universo principale dell’MCU. Nel film saranno poi presenti anche personaggi presenti nei primi due film di Deadpool, come Colossus e Testata Mutante Negasonica. Da tempo, però, si vocifera che anche altri X-Men possano fare la loro comparsa nel film, come anche alcuni altri supereroi della Marvel comparsi sul grande schermo nei primi anni Duemila, in particolare il Daredevil di Ben Affleck.
Una voce recente afferma che anche Liev Schreiber sia presente riprendendo il suo ruolo Sabretooth. Di certo, Morena Baccarin (Vanessa), Karan Soni (Dopinder), Leslie Uggams (Blind Al), Rob Delaney (Peter) e Shioli Kutsuna (Yukio) torneranno tutti nei panni dei rispettivi personaggi, e a loro si uniranno i nuovi arrivati in franchising Emma Corrin (The Crown) e Matthew Macfadyen (Succession), i cui ruoli sono ancora segreti. Un recente report afferma inoltre che la TVA di Loki, incluso l’agente Mobius (Owen Wilson) e Miss Minutes, saranno coinvolti nel film. Deadpool & Wolverine uscirà nei cinema il 26 luglio 2024.
Foto di imagepressagency via Depositphotos.com