Appena 24 ore dopo che Deadpool & Wolverine ha completato la post-produzione ed è stato annunciato come ufficialmente pronto per l’uscita, il film ha appena ricevuto un altro emozionante aggiornamento. Nell’ultimo numero di Total Film, il regista di Deadpool & Wolverine, Shawn Levy, si è seduto per parlare dell’ingresso di Deadpool nel MCU e di come funzionerebbe provenendo dall’universo Fox. Levy ha anche parlato di dove troveremo Wade Wilson all’inizio dell’unico film dell’MCU del 2024, rivelando quando si svolge rispetto a Deadpool 2.
“Si svolge sei anni dopo l’ultimo film. Si sta dimostrando inutile nella vendita di auto, vende i farmaci per la pressione sanguigna di Blind Al per guadagnare l’affitto e la sua amata Vanessa ha un nuovo fidanzato“. Se Wade avesse saputo a cosa andava incontro rubando il dispositivo per viaggiare nel tempo di Cable (Josh Brolin) e tornando indietro nel tempo per salvare Vanessa, avrebbe forse scelto di rimanere a casa. All’inizio del film troveremo quindi un Deadpool che ha vissuto giorni migliori.
Ma questo probabilmente fornirà solo un sollievo comico in più quando arriverà il momento di indossare di nuovo il costume rosso e nero e avventurarsi nel multiverso per reclutare Wolverine (Hugh Jackman) e altri alleati. Sono inoltre trascorsi sei anni dall’uscita di Deadpool 2 nel 2018, il che renderà indubbiamente molto più facile tenere il passo con la linea temporale per evitare un altro errore simile a quello di Spider-Man: Homecoming.
Tutto quello che sappiamo su Deadpool & Wolverine
Deadpool & Wolverine riunisce il protagonista Ryan Reynolds con Shawn Levy, regista di Free Guy e The Adam Project, che ha firmato la regia dell’atteso progetto. Hugh Jackman uscirà finalmente dal suo pensionamento da supereroi per riprendere il ruolo di Wolverine. Sebbene i dettagli ufficiali della storia di Deadpool & Wolverine, con protagonista Ryan Reynolds, non siano infatti ancora stati rivelati, si presume che la trama riguarderà il Multiverso. Il modo più semplice per i Marvel Studios di unire la serie di film di Deadpool – l’unica parte del franchise degli X-Men sopravvissuta all’acquisizione della Fox da parte della Disney – è stabilire che i film di Reynolds si siano svolti in un universo diverso.
Ciò preserva i film degli X-Men della Fox nel loro universo, consentendo al contempo a Deadpool e Wolverine, di nuovo interpretato da Hugh Jackman, viaggiare nell’universo principale dell’MCU. Nel film saranno poi presenti anche personaggi presenti nei primi due film di Deadpool, come Colossus e Testata Mutante Negasonica. Da tempo, però, si vocifera che anche altri X-Men possano fare la loro comparsa nel film, come anche alcuni altri supereroi della Marvel comparsi sul grande schermo nei primi anni Duemila, in particolare il Daredevil di Ben Affleck.
Una voce recente afferma che anche Liev Schreiber sia presente riprendendo il suo ruolo Sabretooth. Di certo, Morena Baccarin (Vanessa), Karan Soni (Dopinder), Leslie Uggams (Blind Al), Rob Delaney (Peter) e Shioli Kutsuna (Yukio) torneranno tutti nei panni dei rispettivi personaggi, e a loro si uniranno i nuovi arrivati in franchising Emma Corrin (The Crown) e Matthew Macfadyen (Succession), i cui ruoli sono ancora segreti. Un recente report afferma inoltre che la TVA di Loki, incluso l’agente Mobius (Owen Wilson) e Miss Minutes, saranno coinvolti nel film. Deadpool & Wolverine uscirà nei cinema il 24 luglio 2024.
LEGGI ANCHE: