Frankenstein: Guillermo del Toro e il cast del film posano insieme per una foto

Guillermo Del Toro Frankenstein
Foto di Raffaele Piano © Cinefilos.it

Il cast del film Frankenstein di Guillermo del Toro si è riunito per una nuova foto in vista delle riprese, anche se, come si può notare, tra i presenti manca l’attore più importante. L’immagine è stata scattata all’interno del locale Pai di Toronto, dove il regista e gli attori Mia GothOscar IsaacCharles Dance Christoph Waltz si devono essere recati per un incontro in vista del film. Manca però all’appello Jacob Elordi, recentemente scelto per interpretare la Creatura di Frankenstein nel film. Come noto, il nuovo progetto del regista premio Oscar sarà un nuovo adattamento dell’iconico romanzo gotiche del 1818 di Mary Shelley, a cui indubbiamente del Toro apporterà un tocco personale.

 

Tutto quello che c’è da sapere sul Frankenstein di Guillermo del Toro

Guillermo del Toro scrive, dirige e produce Frankenstein insieme a J. Miles Dale, che è stato produttore di Guillermo del Toro’s Cabinet Of Curiosities per Netflix. Il romanzo classico di Mary Shelly segue la storia di Victor Frankenstein, uno scienziato brillante ma egoista che dà vita a una creatura in un mostruoso esperimento che alla fine porta alla distruzione sia del creatore che della sua tragica creazione. Del Toro sta sviluppando il progetto Frankenstein da diverso tempo e da tempo desiderava realizzare un film incentrato sull’iconica storia di Shelley, ma non si sa ancora quale sarà il suo punto di vista sul racconto classico.

Nel film Oscar Isaac interpreterà Victor Frankenstein, mentre Mia Goth sarà la protagonista femminile, ma il suo ruolo effettivo è ancora sconosciuto. Così come è sconosciuto il ruolo che avranno Christoph Waltz e Charles DanceAndrew Garfield era inizialmente stato scelto per interpretare la Creatura, ma ha dovuto rinuciare al film per via di altri impegni, venendo sostituito da Jacob Elordi. Le riprese del film dovrebbero svolgersi nel corso dei prossimi mesi, con una distribuizione prevista su Netflix per il 2025.

- Pubblicità -