Godzilla: Takashi Yamazaki dirigerà un nuovo film per la Toho

-

Dopo il suo trionfo con la vittoria dell’Oscar per i migliori effetti speciali di Godzilla Minus One, il regista Takashi Yamazaki scriverà, dirigerà e si occuperà dei VFX di un nuovo film su Godzilla per Toho, la casa di produzione giapponese che da tempo gestisce il franchise,. La notizia è stata diffusa con un “annuncio di emergenza” sui social. Non sono stati rivelati ulteriori dettagli sul progetto, incluso se il film sarà un seguito diretto del film (qui la spiegazione e come potrebbe anticipare un sequel).

 

Di seguito l’annuncio da parte della Toho.

 

Seguito poi da un video con il regista Takashi Yamazaki che conferma la notizia:

Godzilla Minus One ha infranto numerosi record

Godzilla Minus One, che ha avuto un successo mostruoso con un incasso mondiale di oltre 116 milioni di dollari, a fronte di un budget relativamente ridotto, ha fatto vincere a Yamazaki l’Oscar per i migliori effetti visivi all’inizio di quest’anno, battendo titoli come Mission: Impossible – Dead Reckoning, Guardiani della Galassia Vol. 3, Napoleon e The Creator.

Il film è ambientato all’indomani della Seconda Guerra Mondiale, con il Giappone già alle prese con la devastazione economica e sociale prima dell’arrivo di una forza ancora più distruttiva: Godzilla. La storia segue una nazione e la sua gente che lottano per la ricostruzione, solo per affrontare una nuova inimmaginabile minaccia quando il mostro porta scompiglio in un paesaggio già devastato.

Il film si distingue dai film hollywoodiani su Godzilla di Warner Bros e Legendary, con Ryunosuke Kamiki nel ruolo di Kōichi Shikishima, un ex pilota kamikaze che deve affrontare le sue battaglie personali mentre affronta la devastazione portata da Godzilla.

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato con lode in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza e iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio come giornalista pubblicista. Dal 2018 collabora con Cinefilos.it, assumendo nel 2023 il ruolo di Caporedattore. È autore di saggi critici sul cinema pubblicati dalla casa editrice Bakemono Lab.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -