Il Ragazzo dai Pantaloni Rosa: spot del film, in arrivo al cinema!

-

Eagle Pictures ha diffuso un nuovo intenso spot di Il Ragazzo dai Pantaloni Rosa, il film che racconta la vita di Andrea Spezzacatena, un quindicenne vittima di bullismo, che si tolse la vita il 20 novembre 2012. La sua storia è diventata il primo caso noto in Italia di suicidio di un minorenne causato da bullismo. Il film uscirà il 7 novembre al cinema e sarà distribuito da Eagle Pictures e Weekend Films.

 

Il film, ispirato alla storia vera di Andrea Spezzacatena, ha conquistato il primo posto del botteghino di ieri con più di 200 mila euro al box office. Merito delle numerose anteprime organizzate con le scuole, in programma, per l’appunto, dal 4 al 6 novembre per proseguire il lavoro di sensibilizzazione ed educazione sentimentale iniziato nel 2012 da Teresa Manes, la mamma di Andrea.

 

Gli studenti che lo stanno vedendo hanno dichiarato di aver finalmente trovato un faro nella lotta contro il bullismo, il cyberbullismo e la discriminazione di ogni genere.

Il film diretto dalla regista Margherita Ferri con Claudia Pandolfi, Samuele Carrino, Sara Ciocca, Andrea Arru e Corrado Fortuna, prodotto da Eagle Pictures e Weekend Films con la sceneggiatura di Roberto Proia uscirà nelle sale il 7 novembre.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -