James Gunn rivela una delle sue più grandi sorprese dei casting di Guardiani della Galassia

James Gunn DCU 2023

Il co-CEO dei DC Studios, James Gunn, ha parlato dei direttori del casting e ha rivelato una delle sue grandi sorprese sul casting di Guardiani della Galassia.

 

Su Threads, a Gunn è stato chiesto se c’è mai stato un momento in cui, durante il casting, era sicuro che un attore non sarebbe stato adatto a un ruolo, solo per rimanerne stupefatto al punto da dargli il ruolo. Il regista ha rivelato che inizialmente si sentiva così nei confronti di Chris Pratt quando stava cercando l’attore per interpretare Star-Lord.

Gunn ha anche approfondito il modo in cui i direttori del casting svolgono il proprio lavoro, stilando lunghi elenchi di attori che potrebbero essere adatti per i ruoli e rimanendo aggiornati sui nuovi e talentuosi attori emergenti. “I direttori di casting – ha scritto -vJames Gunn – spesso cominciano creando lunghe liste di attori che potrebbero interpretare un ruolo. Queste liste includono attori di serie A che generalmente non fanno il provino e passano direttamente alla fase di offerta, e attori meno noti che potrebbero essere buoni per il ruolo e che attraversano il processo di audizioni (un bravo casting director ha familiarità con il maggior numero di attori è possibile nell’industria – ed è sempre alla ricerca di nuovi talenti). I produttori e io aggiungeremo poi altri suggerimenti e idee a quella lista, e io faccio una classifica di quelli che preferisco.”

La collaborazione più recente tra James Gunn e Chris Pratt è stata Guardiani della Galassia Vol. 3, ancora una volta scritto e diretto da James Gunn. I veterani dell’MCU Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Sean Gunn, Karen Gillan, Pom Klementieff, Bradley Cooper e Vin Diesel sono tornati per riprendere i rispettivi ruoli di Star-Lord, Gamora, Drax, Kraglin, Nebula, Mantis, Rocket e Groot, mentre Maria Bakalova è tornata nei panni di Cosmo the Spacedog. Il sequel ha visto anche l’introduzione dei nuovi arrivati ​​in franchising Will Poulter e Chukwudi Iwuji, che interpretano i ruoli di Adam Warlock e l’Alto Evoluzionario.

- Pubblicità -