Ospite da Jimmy Fallon, Jodie Foster ha confermato di aver ricevuto dalla Lucasfilm l’offerta per interpretare una giovane principessa Leia ma ha dovuto rifiutare perché era impegnata con la Disney per un’altra produzione.
Ospite al talk show per presentare la quarta stagione di True Detective, al momento disponibile su NOW, Foster ha confermato che avrebbero voluto che lei facesse un provino per interpretare il personaggio che poi è stato affidato a Carrie Fisher, all’epoca leggermente più grande di lei di tre anni. La scelta è stata poi premiata, dal momento che Foster sarebbe stata forse troppo giovane per alcune scene girate poi da Fisher, anche se non mancava certo del carisma necessario per dare vita alla Principessa Leia che ha fatto innamorare di sé tutto il mondo.
Ecco cosa ha raccontato Jodie Foster a Jimmy Fallon:
Nella quarta stagione di True Detective, quando la lunga notte invernale cala a Ennis, in Alaska, i sei uomini che gestiscono la Tsalal Arctic Research Station svaniscono senza lasciare traccia. Per risolvere il caso, le detective Liz Danvers (Foster) ed Evangeline Navarro (Reis) dovranno affrontare i loro demoni e l’oscurità per scoprire segreti sepolti e ben custoditi dal ghiaccio.
Issa López è showrunner, creatrice, regista ed executive producer. Jodie Foster, oltre ad essere protagonista, è anche executive producer insieme a Barry Jenkins, Adele Romanski, Mark Ceryak di PASTEL e Alan Page Arriaga. Per Anonymous Content hanno lavorato come executive producers Mari Jo Winkler, Matthew McConaughey, Woody Harrelson, Cary Joji Fukunaga e Nic Pizzolatto. True Detective: Night Country.