Lo scorso fine settimana al San Diego Comic-Con, i Marvel Studios hanno ufficialmente detto addio ad Avengers: The Kang Dynasty dando il benvenuto ad Avengers: Doomsday. Questo significa, ovviamente, che la Marvel ha probabilmente chiuso con il Kang il Conquistatore di Jonathan Majors, dato che il finale della seconda stagione di Loki permette allo studio cinematografico di concludere la storyline di Kang/TVA senza lasciare nulla in sospeso.
Sembra che TMZ abbia incontrato Majors a West Hollywood nella prima mattinata di ieri, dove ha chiesto all’attore cosa ne pensa del fatto di essere stato sostituito dal Victor von Doom di Robert Downey Jr. nei prossimi due film degli Avengers. “Ho il cuore spezzato”, ha detto Majors in risposta alla domanda. “Certo, ho il cuore spezzato. Amo Kang. Certo, il Dottor Destino è malvagio”.
Il giornalista di TMZ ha poi chiesto se Majors ritenesse ingiusto il fatto che a Robert Downey Jr., con una condanna per possesso di droga e armi sulla sua fedina penale, sia stata data questa seconda opportunità, mentre Majors, con un reato minore, sia per ora estromesso dal futuro del MCU. Tuttavia, Majors non ha abboccato all’amo e ha scelto con cura la sua risposta.
“Credo sia giusto che il signor Downey sia stato accolto con pazienza, curiosità e amore e che [Ezra] Miller abbia ricevuto lo stesso trattamento. E che sia stato permesso loro di lavorare con la loro arte e di essere creativi a quel livello… a me non è stato concesso”, ha affermato Jonathan Majors.
Il giornalista di TMZ ha continuato a interrogare Majors, cercando chiaramente di fargli dire che è stato trattato ingiustamente a causa del colore della sua pelle, ma Majors non ha abboccato. Alla fine Jonathan Majors ha rivelato che sarebbe ancora disposto a tornare nel MCU nei panni di Kang, dichiarando: “Diavolo, sì”, quando gli è stato chiesto se avrebbe ripreso il suo vecchio lavoro. “Se è quello che vogliono i fan, se è quello che vuole la Marvel, andiamo avanti”.
Tutto quello che sappiamo su Avengers: Doomsday
Avengers: Doomsday arriverà nelle sale il 1° maggio 2026, seguito da Avengers: Secret Wars il 7 maggio 2027. Entrambi i film saranno diretti dai fratelli Russo, che fanno il loro ritorno nel MCU dopo aver diretto Captain America: The Winter Soldier, Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.
“Essere in grado di creare storie ed esplorare personaggi all’interno dell’Universo Marvel ha realizzato il sogno di una vita, e abbiamo scoperto una potente connessione con il pubblico in ogni film che abbiamo realizzato. Siamo entusiasti di collaborare ancora una volta con Kevin, Lou e tutto il team Marvel per portare questa epica avventura narrativa in luoghi nuovi e sorprendenti sia per i fan che per noi stessi”, hanno dichiarato Joe e Anthony Russo dopo il panel del SDCC.