Kraven – il Cacciatore: il film sarà un Gangster Movie?

-

Il nemico di Spider-Man, Kraven, è cattivo fino al midollo, e sarebbe difficile trovare un fumetto in cui sia rappresentato in una luce eroica. Ha senso quindi che non riceva il trattamento da eroe nel film Kraven – Il Cacciatore di Sony Pictures in arrivo in sala.

 

Un nuovo speciale appena uscito moltiplica l’aspetto sinistro del personaggio mentre vediamo il Kraven di Aaron Taylor-Johnson dare la caccia ai suoi bersagli. Tuttavia, l’anteprima, che contiene un sacco di nuove scene sanguinose dal film, sottolinea anche il fatto che Kraven – Il Cacciatore è una storia “stand-alone”, lo stesso marchio dato a Madame Web all’inizio di quest’anno. Presumibilmente, ciò significa che si svolge nella sua realtà piuttosto che nel mondo condiviso da Venom, Morbius e Avvoltoio di Terra-616.

 

La conclusione più importante di questa anteprima è il fatto che sia nei post sui social media che nello speciale, Kraven – il Cacciatore sia ora pubblicizzato come una storia di gangster.

Potrebbe essere che lo studio abbia deciso che il branding piacerà a un pubblico più vasto (non c’è una sola allusione a Spider-Man o a qualsiasi evento legato ai superpoteri qui) o semplicemente è ciò a cui il regista J.C. Chandor ha sempre puntato con la sua reinvenzione di Kraven.

Kraven – Il Cacciatore: tutto quello che sappiamo sul film!

Dopo il successo di Venom: Let There Be Carnage e Spider-Man: No Way Home, Sony continua ad espandere il suo universo Marvel e Kraven the Hunter si unisce a una lista che include anche Madame Web con Dakota Johnson e il progetto Spider-Womandi Olivia Wilde. Art Marcum, Matt Holloway e Richard Wenk hanno scritto la sceneggiatura di Kraven – Il Cacciatore e il fatto che il film attiri talenti di alto livello è sicuramente un buon segno. Kraven – Il Cacciatore uscirà al cinema il 13 dicembre 2023 distribuito da Sony Pictures Italia e Warner Bros.

Kraven – Il Cacciatore sarà interpretato da Aaron Taylor-Johnson (Avengers: Age of Ultron) mentre assume il mantello del cattivo di Spider-Man, che è un immigrato russo di nome Sergei Kravinoff. Nel film, che viene annunciato come il prossimo capitolo dello Spider-Man Universe (SSU) di Sony, va in missione per dimostrare di essere il più grande cacciatore del mondo. Ad affiancare Taylor-Johnson nel film Marvel di Sony con classificazione R c’è Fred Hechinger (Fear Street Trilogy, The White Lotus) nei panni di Chameleon, il fratellastro di Kraven; la candidata all’Oscar Ariana DeBose (West Side Story) nel ruolo di Calypso, la compagna dell’occasione e amante di Kraven; Russell Crowe e Levi Miller in ruoli sconosciuti. Anche Christopher Abbott e Alessandro Nivola sono stati scelti come cattivi principali. Kraven – Il Cacciatore è diretto dal candidato all’Oscar J. C. Chandor (A Most Violent Year) da una sceneggiatura co-scritta da Richard Wenk (The Equalizer), Matt Holloway e Art Marcum. Avi Arad e Matt Tolmach stanno producendo il progetto.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -