L’attore Nicholas Galitzine è stato scritturato per interpretare He-Man nel tanto atteso adattamento cinematografico “Masters of the Universe”. Il regista di “Bumblebee” Travis Knight dirigerà il film per Amazon MGM Studios e Mattel, con un’uscita nelle sale fissata al 5 giugno 2026, come riportato da Variety. Galitzine è già noto per aver recitato nei film Cenerentola (2021), Purple Hearts (2022), Rosso, bianco & sangue blu (2023), The Idea of You (2024) e nella serie Mary & George (2024). Si attendono ora aggiornamenti sul progetto, che come noto è stato a lungo rimandato ed è passato attraverso più studi di produzione.
Tutto quello che sappiamo sull’adattamento di Masters of the Universe
“Masters of the Universe” ha affrontato un viaggio particolarmente tortuoso di oltre due decenni per arrivare al grande schermo. Il progetto è stato avviato dalla Warner Bros. e dalla Sony prima di passare a Netflix, che lo ha poi eliminato dai suoi programmi nel 2023 per problemi di budget. Innumerevoli registi, tra cui il regista di “Kung Fu Panda” John Stevenson, il regista di “Wicked” Jon M. Chu, il regista di “Charlie’s Angels” McG e il duo di “The Lost City” Aaron e Adam Nee, si sono avvicendati alla regia del progetto dal 2007.
L’attore di “West Side Story”, Kyle Allen, era a un certo punto collegato al ruolo di He-Man ma non è chiaro quando le trattative si siano interrotte. Chris Butler sta scrivendo la sceneggiatura dopo che David Callaham e i fratelli Nee avevano fatto un primo tentativo, basato sull’action figure del 1982. I dettagli della trama non sono per ora stati resi noti.
Secondo una precedente sinossi dello studio, “Masters of the Universe” segue il Principe Adam, alias He-Man, che da bambino precipita sulla Terra con un’astronave e, decenni dopo, torna sul suo pianeta natale per difenderlo dalle forze malvagie del cattivo conosciuto come Skeletor. Ma per sconfiggere il potente cattivo, deve scoprire i misteri del suo passato e diventare He-Man, definito in questo mondo “l’uomo più potente dell’universo”.
LEGGI ANCHE: Masters of the Universe: la sinossi rivela un importante cambiamento nelle origini di He-Man