Sam Neill esclude un suo ritorno in Jurassic World 4

Sam Neill jurassic park

Non sono stati rilasciati dettagli sulla trama dell’imminente Jurassic World 4, anche se si dice che si tratterà in gran parte di un nuovo reset per la serie, che non si appoggerà ai personaggi dei film precedenti. La star Sam Neill ha fatto eco a queste osservazioni affermando che il suo coinvolgimento nel franchise appartiene ormai al passato. Non solo ha escluso un ritorno alla serie, ma ha anche detto di essere ignaro di ciò che potrebbe accadere nel prossimo film, proprio come lo sono i fan.

 

So solo quello che vedo sui social media, che non guardo quasi mai. Non ho la minima idea di cosa stiano pensando gli altri“, ha confermato Neill a Forbes. “Ovviamente so giocare a tennis, come si vede nella serie, ma per quanto riguarda la fuga dai dinosauri, forse questo è quanto“. Neill è apparso nell’originale Jurassic Park del 1993 nel ruolo del dottor Alan Grant, ruolo che avrebbe poi ripreso in Jurassic Park III. Questo film, che segna il primo capitolo non basato sugli scritti dell’autore Michael Crichton, non è stato all’altezza dei suoi predecessori, sia per la critica che per il pubblico.

Più di dieci anni dopo, Colin Trevorrow è subentrato come regista della serie per Jurassic World e con il terzo capitolo di questa nuova trilogia, Jurassic World: Il dominio, Neill ha ripreso nuovamente il ruolo di Alan Grant. Sembra però quella potrebbe rimanere l’ultima incursione dell’attore nel franchise, se davvero si dovesse decidere di seguire una strada che porta verso nuovi orizzonti narrativi e nuovi personaggi. Ad ora, sappiamo solo che Jurassic World 4 sarà diretto da Gareth Edwards e uscirà il 2 luglio 2025.

Cosa sappiamo di Jurassic World 4?

Sebbene non siano ancora state rivelate informazioni ufficiali sulla trama del nuovo Jurassic World 4, la scrittura della sceneggiatura da parte di Koepp suggerisce che il film potrebbe tornare alle origini del franchise. Koepp non solo ha scritto l’acclamato originale del 1993 di Steven Spielberg, ma anche il suo sequel del 1997, Il mondo perduto: Jurassic Park. Non essendo previsto il ritorno di membri del cast storico come Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum, né di nuovi membri del cast di Jurassic World come Chris Pratt e Bryce Dallas Howard, il prossimo sequel potrebbe aprire la strada a una nuova era per il franchise.

Anche l’assunzione di Gareth Edwards fornisce qualche indicazione su ciò che potrebbe accadere in futuro. Edwards, che ha diretto anche Godzilla del 2014, ha anni di esperienza come artista VFX e questo è certamente uno dei motivi principali per cui tutti i suoi film presentano immagini CGI mozzafiato. The Creator, ad esempio, presenta un lavoro VFX straordinario ed è stato realizzato con un budget inferiore alla metà di quello di un tipico film del MCU, il che suggerisce che Jurassic World 4 potrebbe avere una delle migliori CGI del franchise di sempre.

Le informazioni sulla trama possono essere scarse, ma il finale di Jurassic World: Il Dominio potrebbe in un certo senso aver preparato gli eventi del prossimo sequel. Il film si conclude con gli esseri umani e i dinosauri che vivono fianco a fianco, e il prossimo film potrebbe riprendere proprio da qui, solo con nuovi personaggi. Con l’avvicinarsi della data di inizio delle riprese, è comunque probabile che nei prossimi mesi vengano rivelate ulteriori informazioni sulla trama di Jurassic World 4, ma anche sugli attori principali che comporranno il cast. Il film è previsto in sala per il 2 luglio 2025.

- Pubblicità -